NOTIZIE

L'uomo dal cuore di ferro, clip esclusiva dal thriller storico sull'assassinio del nazista Heydrich

Il film interpretato da Jason Clarke, Rosamund Pike e Mia Wasikowska arriva nei cinema il 24 gennaio

22.01.2019 - Autore: GEDI Digital
Uscirà nei cinema dal 24 gennaio, L'uomo dal cuore di ferro, film storico che oscilla tra dramma e thriller. Sullo schermo assistiamo alla missione suicida di alcuni coraggiosi ribelli della resistenza cecoslovacca per assassinare Reinhard Heydrich, il più alto ufficiale nazista: la mente dietro la "soluzione finale della questione ebraica". Il titolo originale del film diretto da Cédric Jimenez è HHhH ovvero un acronimo che indica l'espressione tedesca Himmlers Hirn heißt Heydrich (la mente di Himmler si chiama Heydrich).

Vi presentiamo in esclusiva una sequenza del thriller storico interpretato anche da Jason Clarke, Mia Wasikowska e Rosamund Pike:


Tuttolibri: "Volete capire Anna Frank? Dovete provare la sua stessa paura"

Questa la sinossi
La storia dell'inarrestabile ascesa di Reinhard Heydrich (Jason Clarke) e del suo assassinio. Freddo e implacabile, Heydrich fu uno dei più potenti gerarchi del regime Nazista e principale artefice della “soluzione finale”. Accanto a lui sua moglie Lina, (Rosamund Pike,) che lo introdusse all’ideologia Nazista e gli fu accanto negli anni della sua ascesa. Tuttavia, un piccolo gruppo di combattenti della Resistenza Ceca in esilio, addestrati dagli Inglesi e guidati dal governo Cecoslovacco, tentò di fermare “l’inarrestabile”. Heydrich fu ferito a morte durante un'azione dei paracadutisti capitanata da Jan Kubis e Jozef Gabcik, mentre con la colonna di mezzi militari stava attraversando Praga. Reinhard Heydrich fu il più alto ufficiale Nazista ad essere ucciso durante la Seconda Guerra Mondiale.

L'uomo dal cuore di ferro, in uscita il 24 gennaio, è distribuito da Videa

Amazon.it - Libri sull'Olocausto, I giocattoli di Auschwitz - Le storie