

NOTIZIE
Letterina si nasce
Una letterina: Ilary Blasi. Per niente nuova alle esperienze sul piccolo e grande schermo: é stata bimba prodigio protagonista di film celebri tra cui "Fiori di zucca", "Da grande", "La dolce casa degli orrori", "Vizio di vivere", "David and David" e per il teatro "Tassinar in love".

26.03.2003 - Autore: Domitilla Ferrari
E’ stata scelta quest’estate come “letterina” di “Passaparola”, programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti ed è già inseguita dai giornalisti per un’intervista. Giovanissima (ha solo vent’anni, è nata a Roma il 28/04/1981), Ilary Blasi non è per niente nuova alle esperienze sul piccolo e grande schermo: é stata bimba prodigio protagonista di film celebri tra cui “Fiori di zucca” diretto da Stefano Pomilia, “Da grande” con Renato Pozzetto per la regia di Amirri, “La dolce casa degli orrori” per la regia di Fulci, “Vizio di vivere” con Carol Alt e diretto da Dino Risi, “David and David” per la regia di Capitani e a teatro di “Tassinar in love” per la regia di Di Sante. Preferisce non parlarci del suo passato, ci racconta di sé e della sua nuova esperienza televisiva.
Ilary, che sensazione si prova ad essere una della nuove “letterine” di Passaparola?
I.B.:”E’ un fatto arrivato all’improvviso, certo avevo fatto un provino e speravo di essere scelta ma, comunque, è stata una sorpresa. Ora, sono ancora confusa e disorientata.”
Cosa non ti piace di questo lavoro?
I.B.:”I pregiudizi, che sono anche un problema di vita quotidiana. Io sono stata sempre giudicata prima che le persone mi conoscessero. Questo è sbagliato, prima si dovrebbe conoscere approfonditamente una persona (invece di giudicarla dall’apparenza) e poi esprimere una valutazione, se proprio lo dobbiamo fare.”
I tuoi sogni nel cassetto?
I.B.:”Diventare una brava attrice o presentatrice. Per il momento non ho frequentato nessuna scuola perché mi sono diplomata da poco ma ho intenzione di iniziare al più presto a studiare seriamente.”
Cambierà qualcosa nella tua vita?
I.B.:”Di sicuro ci sarà più confusione e dovrò vivere una vita più caotica ma mi piacerebbe continuare a rimanere me stessa con i miei pregi e difetti.”
Non sei preoccupata di cambiare città?
I.B.:”Affatto! Certo, lasciare la famiglia e gli amici un po’ mi dispiace ma, adoro questo lavoro e sono contenta di fare esperienze nuove. Non vorrei perdere le mie vecchie amicizie e i contatti perché mi aiutano ad andare avanti nei momenti più difficili. Cambiando città, inevitabilmente li trascurerò, anche se farò del mio meglio perché questo non accada, spero però che mi restino sempre vicini e non mi abbandonino.”
Sei molto giovane, non penso che tu segua delle diete particolari, cosa fai per mantenerti in forma?
I.B.:”Adoro mangiare di tutto (è un altro mio hobby, assieme allo shopping) ma devo stare molta attenta perché “lavoro con il corpo” quindi pratico anche tanto sport, ad esempio mi piace molto giocare a tennis.”
Il tuo uomo ideale?
I.B.:”Brad Pitt. Scherzo (mica tanto), deve essere una persona con la quale stare bene, che rispetta i miei spazi e dotata di simpatia.”