E così, ritroviamo il nostro Po e un disperato Maestro Shifu. Ma stavolta l'avventura si sposta nel 'Villaggio Panda' sulle montagne, dove il Guerriero Dragone si reca con il padre ritrovato per conoscere le proprie origini e insegnare le arti del Kung Fu ai suoi fratelli. Insieme dovranno opporsi alla minaccia del terribile Kai (che in originale ha la voce di J.K. Simmons) - il 'Maestro del dolore', la 'Bestia della vendetta', il 'Crea vedove' - che sta sconfiggendo tutti i Maestri della Cina.

Già le scene di Po alle prese con le action figures dei Cinque Cicloni o della presentazione del furente Villain, come anche l'agguerrito Maestro Pollo, annunciano un film esilarante. Ma ricco di scene di combattimento. Come si intuisce anche dalla sinossi attualmente diffusa:
Quando il padre di Po, di cui si erano perse da tempo le tracce, ricompare improvvisamente, i due decidono di partire alla volta di un paradiso perduto dei panda, dove incontreranno un gruppo di nuovi personaggi divertentissimi. Ma quando il temibile Kai, dai poteri soprannaturali, inizia ad imperversare per la Cina, sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà tentare l'impossibile: imparare come trasformare un intero villaggio di suoi fratelli goffi e goliardici in un'inarrestabile banda di Kung Fu Panda!
Kung Fu Panda 3, in sala da da marzo 2016, è distribuito da 20th Century Fox Italia