Una succulenta novità è in arrivo dal mondo magico dei cartoons. Si chiama Lello e Lella-Investigatori del mondo animale ed è un innovativo progetto di docu-animazione che verrà prodotto dal Gruppo Alcuni (gli stessi di ‘Eppur si muove’ e ‘Cuccioli’, trasmessi con successo su Rai 2) insieme a Rai Fiction.
Il pilota della nuova serie- costituita interamente da 26 episodi da 10 minuti ciascuno- sarà presentato giovedì 21 settembre al Cartoon Forum di Pau in Francia, quello che viene considerato il maggiore appuntamento europeo per il mondo dei cartoni animati, evento che vede riunirsi i più importanti produttori di animazione per confrontarsi, proporre nuove idee e serie inedite, trovare finanziatori e partner.
Di cosa si tratta? Lello & Lella sono due buffissimi fenicotteri già protagonisti di ‘Eppur si muove’, famosa serie in animazione targata Gruppo Alcuni. I fratelli Sergio e Francesco Manfio, ideatori del cartoon, hanno pensato di spedirli in missione attraverso boschi, savane, parchi e laghi, alla scoperta di tante specie diverse di animali. I due uccelli gemelli dovranno risolvere intricati misteri legati alle caratteristiche delle diverse razze e alle particolarità morfologiche delle zone visitate. Lella, famosa per il suo acume, e Lello, che invece si distingue per la sua goffaggine, forniranno agli spettatori tutte le informazioni necessarie sia per contestualizzare la storia che per conoscere i diversi animali che manterranno sempre la propria identità e non saranno mai antropomorfizzati.
Dal punto di vista tecnico la serie è estremamente innovativa in quanto abbina fiction e animazione; l’animale o gli animali, protagonisti dell’episodio, appaiono in live-action nel loro ambiente naturale, mentre Lello & Lella, i protagonisti fissi della serie, sono dei cartoons. In attesa di sapere quando e dove vedremo il simpatico cartoon, segnaliamo che negli studi di Gruppo Alcuni, sempre in coproduzione con Rai Fiction, è appena iniziata la produzione di una ulteriore serie animata che racconta in maniera divertente la vita del giovane Leonardo da Vinci.


NOTIZIE
Lello e Lella- Investigatori del mondo animale
Sbarca in Francia il pilota della innovativa serie di animazione prodotta da Gruppo Alcuni e Raifiction. Ne sono protagonisti due uccelli gemelli alle prese con documentari su terre lontane e animali esotici

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace