

NOTIZIE
Le voci italiane dei Robinson
Il fantastico mondo dei "I Robinson", prende vita anche grazie alla partecipazione straordinaria di celebri personaggi della televisione, dello sport e della musica che hanno prestato la loro voce alla versione italiana

07.06.2007 - Autore: William Chioccini
Per molti era la prima volta, come per Tiberio Timperi, che presta la voce a Zio Gaston, uno dei personaggi più bizzarri del film. L’idea di doppiare un cartone nasce, per Tiberio Timperi, sia dalla volontà di lasciare qualcosa che rimanga nel tempo invece di scorrere subito via come accade in televisione, sia dal desiderio di far felice suo figlio Daniele di tre anni, grande appassionato dei cartoni Disney.
Da segnalare la presenza di Giovanni Muciaccia, noto conduttore dei programmi Disney italiani, di Francesco Venditti, figlio d’arte e doppiatore dall’età di 8 anni, e di Stefano Centomo, cantante emergente giunto secondo nella sezione giovani dell’ultimo Festival di Sanremo. Stefano, contattato subito dopo il brillante risultato di Sanremo, interpreta due canzoni, “Piccoli Istanti” e “Un’altra chance”.