

NOTIZIE
Le vallette 'veline'
In due anni Elisabetta ha collezionato, insieme alla bionda collega Maddalena, parecchie interviste, nonché copertine e apparizioni in molte trasmissioni tv: da "Wozzup", la casa di Italia Uno, a "Buona Domenica".

14.03.2003 - Autore: Letizia Vella
Le vediamo sgambettare tutti i giorni a \"Striscia la Notizia\".
Elisabetta Canalis è vergine. E infatti nata il 12 settembre del 1978. Velina \'microfonata\' di \"Striscia la Notizia\" da due anni, sogna di fare il cinema e listruttrice di equitazione. La passione per i cavalli se la porta dalla Sardegna, sua terra dorigine. E nata a Sassari, che ha lasciato per iscriversi alla Statale di Milano, in Lingua e Letterature straniere. Più che i libri deve averla tentata laria di prêt a porter e pubblicità che soffia nella città della moda e del marketing per eccellenza: fa un provino per lo spot di caramelle; viene scartata al provino con Pieraccioni per Il pesce innamorato. Dopo qualche casting viene notata da Antonio Ricci e approda a Canale 5. In due anni ha collezionato, insieme alla bionda collega Maddalena, parecchie interviste, nonché copertine anche da sola e apparizioni in altre trasmissioni tv: da \"Wozzup\", la casa di Italia Uno, a \"Buona Domenica\".
Alla notorietà per Striscia si è aggiunta quella per la storia damore con il bomber dellInter, Christian Vieri. Così adesso vive divisa tra due case: la sua e quella di Vieri.
Tempo per andare a cavallo, come quando viveva in Sardegna non ne ha più, ma solo per disegnare e scrivere, altre sue passioni. La sua giornata è scandita da studio e shopping la mattina, palestra, danza e trucco dalle 16 del pomeriggio, per arrivare pronta alla trasmissione. Alle 21.15 è tutto finito e Elisabetta torna tra le braccia di Christian o di Morfeo o sulla pista di una discoteca: numerose le serate. Capisce Internet? Già appassionata della Play station, con cui giocava con il fratello Luigi (fresco di laurea in medicina a Milano), non ha problemi a smanettare al pc quel tanto che basta per navigare, soprattutto dai computer della redazione di Canale 5, da cui risponde alle e mail (il suo indirizzo è Elisabetta@mediaset.it). Saranno contenti il papà, severo direttore di una clinica di radiologia, e la madre dai trascorsi di archeologa? La piccola diventa grande a Milano....chissà quando si laureerà?
Maddalena Corvaglia, dal canto suo, adora i film di Roberto Benigni. Legge Seneca ed Oscar Wilde. Stoica a tal punto da resistere a tutto....tranne che alle tentazioni? Offritele cioccolato, pizze o biscotti e cederà. La bionda ventenne Maddalena Corvaglia stupisce per i suoi gusti letterari. Non ho visto la sua casa a Milano, ma perché non crederci? Studi classici per Maddalena, che non dimentica la sua Presicce (Lecce), dove è nata il 12 gennaio 1980. Vi ritorna spesso per rivedere amici, il suo cane Tequila, il fratello Tony e mamma Isabella. Che di certo non lha frenata nelle sue aspirazioni mondane. A 17 anni, infatti, vince il premio Miss Wella Umbria. Due anni dopo partecipa alle selezioni per Striscia: Ricci la sceglie tra mille aspiranti veline. Ora abita a Milano, a pochi metri da Elisabetta che ormai considera una sua amica. Iscritta a Giurisprudenza, spera un giorno di diventare avvocato penalista o magistrato. Ma il fascino del cinema seduce anche lei. Così come Elisabetta, studia dizione e recitazione due volte a settimana; il resto della settimana è dedicata alle prove per la trasmissione televisiva. Timida, non si sbilancia molto sulla sua vita privata, sappiate però che è single.