NOTIZIE

Le terre selvagge di Sean Penn

Ispirato ad una vicenda realmente accaduta, esce questo week-end il vibrante "Into the Wild" di Sean Penn. In sala anche "The Savages" con Philip Seymour Hoffman e "Aliens vs Predator 2".

Into the wild

25.01.2008 - Autore: Eva Gaudenzi
     

Presentato qualche giorno fa in anteprima nazionale a Firenze, approda sugli schermi di tutta Italia "Hotel Meina" di Carlo Lizzani, film incentrato sulla prima strage di Ebrei italiani. La pellicola è ambientata sul Lago Maggiore e racconta quando, nel settembre del 1943, l'armistizio fra Italia ed alleati sorprende un gruppo di ebrei ospiti dell’hotel Meina, dove si trovavano in villeggiatura o in cerca di rifugio dalle persecuzioni razziali. Una delle prime visioni più attese è certamente “Into the Wild” di Sean Penn, reduce dai successi di pubblico e critica ottenuti alla Festa del Cinema di Roma. La toccante pellicola racconta l’esperienza di un giovane (Emile Hirsch) alle prese con la difficoltà di capire il mondo. Una necessità di indagare che  lo porterà ad un contatto non mediato con la Natura più estrema. Film ispirato ad una vicenda realmente accaduta.       Edward Cole (Jack Nicholson) è un magnate d'industria multimilionario. Carter Chambers (Morgan Freeman) è invece un umile meccanico afroamericano. I due uomini, malati terminali, si trovano a condividere la stessa stanza di ospedale. Decisi a realizzare tutto ciò che non hanno mai potuto fare per mancanza di tempo, denaro o pigrizia, i due fuggono dall'ospedale e si imbarcano insieme per un'avventura straordinaria. Magistralmente interpretato da veri mostri sacri del cinema hollywoodiano, “Non è mai troppo tardi” di Rob Reiner mette in scena un gioco a due davvero impedibile.  



Molly (Natalie Portman), un’allegra ragazza di 25 anni, è manager all'Emporio delle meraviglie del sig. Magorium. Nonostante la sua vita sia colma di magia, Molly non riesce mai a portare a termine niente di tutto quello che inizia. Il proprietario del negozio si chiama Edward Magorium (Dustin Hoffman), un uomo che dall'età di 65 anni ha praticamente smesso di invecchiare. Alla veneranda età di 243 anni, comincia a valutare seriamente l’ipotesi di tramandare a qualcuno la sua magica eredità...Diretta da Zach Helm ecco “Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie” divertente film fantastico interpretato anche da Jason Bateman, Zach Millsb e Jonathan Potts