NOTIZIE

La terza stagione dei Cuccioli

Cuccioli, terza serie

18.02.2008 - Autore: Nexta
I Cuccioli tornano finalmente in Tv con la terza inedita stagione, proposta in prima visione da Raidue a partire dal 6 marzo.
I personaggi, estremamente accattivanti e molto amati dai più giovani, questa volta vivono le loro avventure in un contesto particolarissimo: i sei irresistibili Cuccioli sono infatti catapultati in un mondo magico e misterioso, alla scoperta di antiche credenze popolari, fiabe, saghe e leggende.
La terza stagione, intitolata “Cuccioli 3 – Nel Bosco di Mezzo” inizia a Venezia, quando il pulcino Senzanome tira fuori dal suo nascondiglio la rubrica degli indirizzi della perfida Maga Cornacchia....
Sergio Manfio, regista della serie, spiega come è nata l’idea di far viaggiare i sei cuccioli nel mondo incantato di fiabe e leggende: “Riteniamo che molte tradizioni popolari, saghe e leggende abbiano una forza e un’originalità che sarebbe un peccato non far conoscere ai ragazzi. Questo viaggio nel mondo della fantasia offre ai bambini la possibilità di ritrovare flash delle proprie origini”.
Aggiunge Francesco Manfio, produttore esecutivo del cartoon: “Anzi, ancora meglio, consente di ritrovare origini comuni in ragazzi provenienti da ogni angolo d’Europa. Le ambientazioni sono infatti evocative della storia dell’uomo inteso in senso ampio. La serie è dunque universale e, nonostante i rimandi alle tradizioni del passato, ha tutte la carte in regola per diventare un classico del futuro.”           "Cuccioli 3" va in onda su Raidue da giovedì 6 marzo alle 7,45 su RAI2.
FILM E PERSONE