Brad Pitt si è fatto in quattro negli scorsi mesi per sponsorizzare la legalizzazione dei matrimoni omosessuali in America, arrivando a dichiarare a Cannes che lui e Angelina Jolie non si sarebbero sposati fino a che ciò non fosse accaduto. Ma indovinate un po' chi la pensa esattamente all'opposto di Brad? Sua madre Jane.
In una lettera indirizzata a The Springfield News-Leader, il giornale della città del Missouri in cui vive insieme al figlio Doug, Jane Pitt interviene su un questione discussa in un precedente articolo del quotidiano, che giustificava l'opinione dei cristiani che si rifiutano di votare per Mitt Romney, candidato repubblicano alla Casa Bianca, per via della sua appartenenza ai Mormoni. Ma la signora Pitt non è d'accordo: “Un cristiano dovrebbe passare molto tempo in preghiera prima di rifiutarsi di votare per un uomo di famiglia con alti principi morali, esperienza negli affari, che è contrario all'aborto e condivide le opinioni dei cristiani sull'omosessualità”. E prosegue: “Ciascun cristiano che non vota regala il suo voto all'avversario di Romney, Barack Hussein Obama”, che lei definisce un uomo che “non ha tenuto una cerimonia pubblica per celebrare il giorno nazionale della preghiera ed è un liberale che appoggia l'assassinio di bambini non ancora nati e il matrimonio tra persone dello stesso sesso”.
Insomma, agli antipodi rispetto al famoso figlio, che invece è un entusiasta supporter di Obama e si è pronunciato svariate volte sulla questione dei diritti dei gay. Eppure, Pitt ha solamente parole buone nei confronti di mamma Jane: “È molto amorevole – ha dichiarato durante un'intervista a The Hollywood Reporter – molto aperta, genuina, e mi fa ridere che venga sempre dipinta come un diavolo nei tabloid. Non c'è un'ombra di cattiveria in lei, vuole che tutti siano felici”. Tutti, tranne le coppie omosessuali?
Fonte: The Hollywood Reporter


NOTIZIE
La mamma di Brad Pitt contro i matrimoni gay
Jane Pitt si scaglia in una lettera contro Obama e le nozze omosessuali, di cui il figlio è un entusiasta supporter

06.07.2012 - Autore: Marco Triolo