Manca un mese all'uscita americana di “Hugo Cabret”, nuovo film di Martin Scorsese con cui il leggendario regista esordisce nel 3D. La pellicola, prevista in patria per il 23 novembre e da noi a febbraio 2012, pare una summa di tutte le passioni e le fantasie infantili di un regista che ci ha abituati a uno stile solitamente realista e ai suoi drammi per adulti. In un certo senso, si può dire che “Hugo” sia un esordio per Scorsese non solamente nel 3D, ma anche nel blockbuster per famiglie, naturalmente riletto secondo un'ottica intellettuale che infarcisce la pellicola di innumerevoli rimandi alle origini del cinema.
Così la presenza di Ben Kingsley nei panni di Georges Melies e una locomotiva che si schianta nella stazione in cui vive il giovane Hugo (Asa Butterfield) diventano dei biglietti da visita perfetti per introdurre un film stratificato, che sicuramente appassionerà grandi e piccoli attraverso varie chiavi di lettura. Il nuovo trailer testimonia il lato più poetico ed emotivo per film, di cui noi vedremo una breve anteprima al Festival di Roma.
Se volete conoscere tutti i segreti del nuovo film di Steven Spielberg “Le avventure di Tintin”, non esitate a cliccare qui per seguire il nostro speciale!


NOTIZIE
La magia del nuovo trailer di Hugo Cabret
Il film 3D di Martin Scorsese si preannuncia come uno spettacolo intellettuale per grandi e piccini

25.10.2011 - Autore: Marco Triolo