NOTIZIE

La Battaglia di Midway presto al cinema, in 3D

Dall'autore di "The Pacific" arriva uno spettacolare film di guerra su una delle più famose battaglie della seconda guerra mondiale...

The Battle of Midway

30.08.2010 - Autore: Nexta
Bruce C. McKenna, sceneggiatore e produttore della serie TV “The Pacific” (che ha appena vinto un Emmy, qui le premiazioni) ha venduto alla Warner Bros. il soggetto per un film incentrato sulla battaglia delle Midway, avvenuta nel giugno 1942. “The Battle of Midway” (questo dovrebbe essere il titolo) rischia davvero di essere il film di guerra più spettacolare di sempre: con un budget di 200 milioni di dollari, sarà girato interamente in 3D.

La battaglia delle Midway fu un importante punto di svolta per gli americani, che sconfissero i giapponesi dopo aver captato le loro comunicazioni e aver teso loro un'imboscata. Nel conflitto aero-navale che seguì, i giapponesi persero quattro portaerei e ricevettero il primo vero smacco dalla loro entrata in guerra, cosa che permise all'esercito americano di sbloccare la situazione nel Pacifico, lanciando una controffensiva che avrebbe infine portato alla vittoria americana.

McKenna scriverà anche la sceneggiatura, ma non è chiaro se farà di “The Battle of Midway” il suo esordio alla regia.

Fonte: Deadline 
FILM E PERSONE