Dal primo marzo prossimo ricominciano le avventure di “Nome in codice: Kommando Nuovi Diavoli” che tornano sugli schermi di Cartoon Network con episodi nuovi di zecca in prima visione tv, dal lunedí al venerdí alle 17.50. Continua il grande successo della serie animata che ha sbancato anche in America, Inghilterra e Spagna per questi cinque bambini che finalmente hanno dato voce ai piú piccoli, facendo proprio il motto del coraggioso Scrappy Doo: “Potere ai Piccoli”.
Con humour e grande ironia, caratteri distintivi di Cartoon Network, “Nome in codice: KND” sdrammatizza e rende giocoso il rapporto, a volte complicato, tra adulti e bambini. Nel mondo dei nostri protagonisti, dove ci si aspetta l’inaspettato e la risata é regina, il discostarsi dalle regole dei bambini del KND é trattato in maniera giocosa per passare un po’ di tempo in allegria.
La missione del Kommando Nuovi Diavoli e dei 5 divertenti ragazzini che lo compongono è quello di affrancare tutti i bambini dalla “tirannia” degli adulti e dalle regole imposte dai genitori. Dopo tutto, sono gli adulti che impediscono di fare le cose divertenti della vita come stare in piedi la notte, mangiare quello che si vuole e costruire straordinarie basi sottomarine al largo delle coste del Paraguay!
Il discostarsi dalle regole dei 5 piccoli protagonisti si concretizza in vere e proprie missioni caratterizzate dallo humour peculiare di tutti gli show del canale, dove ci si aspetta l’inaspettato e la risata é regina.
Nelle rare occasioni in cui gli adulti non impongono le loro regole, ci s’imbatte nelle prepotenze dei teenager. Ma i nostri cinque amici hanno infatti formato una squadra chiamata “Kommando Nuovi Diavoli” (in codice KND) per battere chiunque attraversi la loro strada.
E i genitori? Non li incontriamo mai direttamente. Ne sentiamo solo occasionalmente parlare. Sappiamo solo che i ragazzi si lamentano del fatto di essere torturati e oppressi dai ‘grandi’. Tuttavia, l’impressione è che essi siano soltanto dei normalissimi adulti..


NOTIZIE
KND, il ritorno
Prossimamente arrivano i nuovissimi episodi del cartone animato "Nome in codice: KND", in onda su Cartoon Network.

19.05.2009 - Autore: Valeria Baldi