NOTIZIE

Kevin Costner: "Whitney, un dolce miracolo"

"Whitney, se tu mi puoi sentire, non eri solo brava, eri grande... Non eri solo carina, eri bellissima, come una vera donna può essere", le parole dell'attore ai funerali di Whitney Houston

Whitney Houston, Funerale

19.02.2012 - Autore: Brian Stefen Paul
Whitney Houston è stata uno “sweet miracle”, un “dolce miracolo”. Ha iniziato così il suo intervento alla chiesa battista della Nuova Speranza di Newark Kevin Costner, tra i primi a prendere la parola dopo il sindaco di Newark e Dionne Warwick, cugina e collega dell’artista morta una settimana fa all’età di 48 anni nella sua camera d’albergo a Beverly Hills. Parlando con la voce strozzata dalla commozione l’attore, che fu suo partner nel debutto della cantante sul grande schermo in "Guardia del corpo" del 1992, ha raccontato aneddoti e ricordi sulla loro collaborazione, specialmente sui timori dell’inesperta co-protagonista, dubbiosa circa le proprie capacità di recitazione.

“Sarò abbastanza brava?”, si chiedeva la Houston. “Tu non solo eri brava, eri grande”, la risposta di Costner a vent’anni di distanza, che poi ha proseguito: “Arrivato il giorno del provino vedevo che Whitney aveva paura, era timida: la più grande star del mondo aveva paura. Vedeva migliaia di ostacoli, e quindi la presi per mano e le dissi che era bellissima e che l’avrei sostenuta in questo percorso”.

A me “non importava l’esito del provino, avrebbe potuto anche cadere, avrebbe potuto iniziare anche a balbettare, io avrei comunque cercato un modo per spiegare che quella scelta era la scelta giusta, era una scelta straordinaria e avremmo avuto grandi sorprese, e poi mi sono reso conto che siamo stati fortunati ad averla con noi sul set”.

Infine l’aneddoto di quando Whitney prese una pausa di vari minuti dal set e in camerino si rifece il trucco. “Voleva essere al meglio, solo che indossò il trucco pesante dei concerti, che si sciolse sotto le caldissime luci del set... Whitney, se tu mi puoi sentire, non eri solo brava, eri grande... Non eri solo carina, eri bellissima, come una vera donna può essere. Non preoccuparti, anche ora sarai all’altezza”, la conclusione di Costner, che ha fatto fatica a terminare l’elogio funebre.
FILM E PERSONE