NOTIZIE

Kenny Ortega dirigerà il remake di Dirty Dancing

Chi raccoglierà l'eredità di Patrick Swayze?

Dirty Dancing - Jennifer Gray e Patrick Swayze

09.08.2011 - Autore: La redazione
Ha diretto il franchise di High School Musical, ha lavorato con Michael Jackson in This Is It, ma pochi sanno che Kenny Ortega ha anche curato le coreografie di Dirty Dancing – Balli Proibiti.

Adesso il regista è stato ingaggiato dalla Lionsgate per dirigere il remake di quel film: “Siamo orgogliosi di avere Kenny Ortega al timone – hanno detto i produttori - Sono passati quasi venticinque anni dall’originale, ma i fan sono sempre tantissimi. Crediamo che questo sia il momento migliore per modernizzare la storia sul grande schermo. Il progetto ci darà l’opportunità di celebrare ciò che ha reso il primo film così amato e di rinfrescare e aumentare questa qualità per un nuovo pubblico che potrà farlo suo”.

“Patrick Swayze ha lasciato un’impronta nei film di ballo, come Gene Kelly e Fred Astaire hanno fatto prima di lui – ha detto Ortega - Credo che in qualsiasi direzione andremo a cercare, troveremo certamente il talento là fuori e io non vedo l’ora di iniziare questo processo di scoperta”.

 

FILM E PERSONE