Il Los Angeles Times ha annunciato che il presentatore del Late Night sulla NBC Jimmy Fallon potrebbe essere il prossimo conduttore della Notte degli Oscar in un'edizione prodotta da Lorne Michaels, autore del Saturday Night Live. La scelta di Fallon suggerisce che l'Academy mira ancora una volta ad un target più giovane, come ha tentato di fare lo scorso anno ingaggiando Eddie Murphy e Brett Ratner per poi lasciarli andare dopo la battuta pesante del regista sugli omosessuali.
A sollevare obiezioni contro questa ipotesi ci sarebbe però la Abc, broadcast della celebre Night. Sebbene il network ospite non abbia il potere di contestare le volontà dell'Academy in merito alla serata, nei corridoi della Abc è stato difficile nascondere il disappunto dovuto soprattutto all'imbarazzo di regalare tanta visibilità a Fallon che con il suo show è in competizione diretta con il programma notturno di Jimmy Kimmel.
Una svolta sembra però urgente. Due anni fa Anne Hathaway e James Franco hanno condotto una fiacca edizione degli Academy Awards; lo scorso anno è toccato a Billy Crystal correre ai ripari con una serata senza grandi sorprese. L'ultimo conduttore che ha davvero sopreso il pubblico è stato Hugh Jackman che nel 2009 ha mostrato anche il suo grande talento di cantante e ballerino.
Fallon, che ha già presentato gli Emmy nel 2010, ha un sense of humor dannatamente frizzante. Al cinema lo abbiamo visto nel remake di Febbre a 90 al fianco di Drew Barrymore. Nel suo show ha improvvisato un paio di irresistibili siparietti con Bruce Springsteen in cui lui faceva la parodia (perfetta) di Neil Young. Ve ne mostriamo uno a seguire:
L'eventuale reclutamento di Fallon, interromperebbe la tradizione di affidare il palco del Kodak Theater ad un attore per promuovere il padrone di un talk show come non succedeva dal 2007 quando gli onori di casa li fece Jon Stewart, richiamato dopo la conduzione del 2005. Prima di lui solo Ellen Degeneres (2006) e il grande David Letterman (1994).


NOTIZIE
Jimmy Fallon in lizza per presentare gli Oscar
Jimmy Fallon, presentatore dello spassoso show sulla NBC, sarebbe già stato contattato dall'Academy per condurre la prossima edizione degli Oscar

03.08.2012 - Autore: Pierpaolo Festa e Ludovica Sanfelice