Di un sequel di Sin City, noir diretto da Robert Rodriguez e Frank Miller e tratto da una serie a fumetti dello stesso Miller, si parla da anni, almeno da quando uscì il primo capitolo nel 2005. Di recente, al San Diego Comic-Con, Rodriguez ha dichiarato che la sceneggiatura è pronta. Intervistato dalla rete MTV, Miller sottolinea però che i lavori sullo script non sono ancora del tutto terminati, e che è probabile che le riprese di Sin City 2 inizino nella primavera del 2012.
“Sin City 2 è principalmente un adattamento del volume Una donna per cui uccidere – rivela l'autore – Vedremo anche la storia breve Un sabato notte come tanti e due nuove storie. Una riguarda il personaggio di Jessica Alba, Nancy Callahan, una storia che mi sono inventato per il film in modo da legare questo con il primo”.
Oltre al ritorno di Jessica Alba, dobbiamo aspettarci anche quello di Mickey Rourke: Marv appare infatti nel racconto Una donna per cui uccidere, accanto a Dwight McCarthy, che nel segmento Un'abbuffata di morte del primo film era interpretato da Clive Owen. Ma visto che Una donna per cui uccidere si ambienta prima di Un'abbuffata di morte, e che tra i due racconti Dwight si sottopone a un intervento di pesante chirurgia plastica, è possibile che vedremo un altro attore al posto di Owen. Per quanto riguarda Rourke, l'attore in passato aveva espresso dubbi sul suo ritorno, ma è improbabile che Rodriguez e Miller siano disposti a sostituirlo.


NOTIZIE
Jessica Alba torna a Sin City
Mickey Rourke è in sceneggiatura, ma il suo ritorno è incerto

23.10.2011 - Autore: La Redazione