Jennifer Connelly è entrata ufficialmente in trattative per affiancare Russell Crowe nel cast di Noah, prossimo film di Darren Aronofsky. Il suo ruolo, se dovesse accettare, sarebbe quello della moglie di Noè, Neemah, che in realtà nella Bibbia non è mai chiamata per nome.
A quanto pare, un'altra concorrente per il ruolo era Julianne Moore, ma la Connelly sarebbe la prima scelta di Aronofsky e l'unica candidata forte. Per lei si tratterà di una doppia reunion: da un lato con Russell Crowe, che ha già affiancato in A Beautiful Mind (ruolo che le fruttò un Oscar come migliore attrice non protagonista); dall'altro con Aronofsky, che l'ha già diretta in Requiem for a Dream.
Il cast di Noah include Logan Lerman e Douglas Booth, nei panni dei due figli di Noè, Cam e Sem, Emma Watson in quelli della ragazza di quest'ultimo e Ray Winstone nel ruolo del cattivo, un predicatore che si oppone alle catastrofiche profezie di Noè. La pellicola, prevista in USA per il 28 marzo 2014, è scritta da Aronofsky e John Logan (Il gladiatore).


NOTIZIE
Jennifer Connelly per Aronofsky
Nel cast di Noah con Russell Crowe

19.06.2012 - Autore: Marco Triolo