
Il produttore del nuovo film dei Pirati dei Caraibi - come anche dei precedenti, del vecchio e del nuovo Top Gun, i Beverly Hills Cop e decine di film di avventura e azione da quarant'anni a questa parte - è sicuramente il più contento di rivedere il suo attore simbolo sul set, dopo che un piccolo infortunio lo scorso mese aveva costretto a interrompere temporaneamente la produzione.
Una buona notizia per tutti, compresi i suoi compagni di set: Javier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites e Golshifteh Farahani, oltre ai ben noti Geoffrey 'Barbossa' Rush, Kevin R. McNally e Stephen Graham, già ben noti agli appassionati della serie. Ora le riprese - in programma ai Village Roadshow Studios e in varie location del Queensland australiano, Grande Barriera compresa - e il lavoro dei registi Espen Sandberg e Joachim Rønning (Bandidas, Kon-Tiki) potranno continuare, si spera senza intoppi.
In uscita il 7 luglio 2017 (in Italia il 5), la nuova avventura dello sfortunato Capitano lo vedrà minacciato dalla ciurma fantasma del temibile Capitano Salazar (Bardem), sua antica nemesi ritornata dal Triangolo del Diavolo per uccidere ogni pirata in circolazione, compreso Sparrow. Per salvarsi, l'unica speranza del povero Jack è quella di ritrovare il leggendario Tridente di Poseidone, oggetto il cui potere gli permettere di avere il controllo totale sui sette mari.