NOTIZIE

It: ecco il volto del nuovo terrificante Pennywise

Sarà il ventiduenne Will Poulter a interpretare il clown mostruoso nell'adattamento cinematografico del capolavoro di Stephen King in arrivo al cinema in due capitoli

04.05.2015 - Autore: Pierpaolo Festa
Cary Fukunaga, già regista della serie culto True Detective, ha appena dimostrato di avere il fegato di spiazzare i fan di Stephen King. Ha infatti scelto, contro ogni aspettativa, un attore giovane per affidargli il ruolo di Pennywise il clown in It, adattamento cinematografico del capolavoro del maestro del brivido. 
 
Sarà Will Poulter a interpretare il pagliaccio malefico specializzato nell'attirare ragazzini e poi mangiarseli. Il ventiduenne Poulter, che ricordiamo nei panni del "figlio" di Jennifer Aniston nella commedia Come ti spaccio la famiglia, ha recentemente interpretato l'interessante fantasy The Maze Runner (qui l'intervista all'attore). 
 
L'It cinematografico di Fukunaga sarà diviso in due film, il libro del resto è composto da quasi 1000 pagine. Racconterà la storia di un gruppo di ragazzini costretti a trovare il coraggio di sconfiggere il mostro che terrorizza la loro cittadina. Nel farlo dovranno anche sconfiggere i loro demoni personali. Trent'anni dopo, quando il mostro tornerà, saranno chiamati a rispettare la loro promessa e affrontarlo di nuovo. 
 
Il ruolo di Pennywise è stato interpretato da Tim Curry nella miniserie in due puntate girata nel 1991. Era proprio il grande Curry la cosa migliore di quell'adattamento, l'unico elemento spaventoso in un prodotto altalenante di quattro ore. A quanto pare Fukunaga aveva inizialmente pensato ad attori più vecchi di Poulter - tra questi Mark Rylance e Ben Mendelsohn - per poi rimanere totalmente colpito dal provino del ragazzo.
 
Le riprese del film inizieranno questa estate: Fukunaga ha confermato che i due film saranno molto fedeli all'essenza del romanzo ma allo stesso tempo avranno un look diverso

Fonte: Variety
 
FILM E PERSONE