NOTIZIE

Iron Man vs. Mickey Rourke!

Film.it vi invita ad un viaggio sul set di Iron Man 2, attesissimo sequel della Marvel nuovamente diretto da Jon Favreau e interpretato da Robert Downey Jr. nei panni di Tony Stark. E adesso lo vedremo più sbandato della prima volta. Da aprile 2010.

Iron Man 2 Cover

10.06.2009 - Autore: Pierpaolo Festa
Questa volta guarderemo dietro la maschera di uno che rivela di essere Iron Man e vedremo cosa vuol dire davvero diventare un supereroe“ – promette Robert Downey Jr., attore al quale indossare l’armatura tecnologica di Tony Stark ha portato tanta fortuna, sparandolo direttamente nell’Olimpo delle star, dopo un periodo passato all’inferno.



Benvenuti dunque sul set di “Iron Man 2”, sequel eccellente targato Marvel e diretto ancora una volta da Jon Favreau (attore che ama stare dietro la macchina da presa). I dettagli del film sono tenuti sotto chiave, ma il regista è ormai diventato un maestro nel giocare con le emozioni dei fan e, settimana dopo settimana, non perde mai l'occasione di postare alcune novità su Twitter, con tanto di foto. “Questa volta Tony Stark diventa un modello e non penso che sia pronto ad esserlo – ha scritto il regista - Lo ritroviamo sotto pressione e quando sei così, ti sfoghi in qualche maniera. Una cosa è dire che tu sei Iron Man e l’altra è che tu diventi davvero Iron Man”.



Oltre a Downey Jr. anche Gwyneth Paltrow è confermata nel cast nel ruolo di Pepper Potts, assistente che fa battere il cuore di Stark. Don Cheadle, invece, rimpiazza Terrence Howard nei panni del colonnello Rhodey e questa volta indosserà l’armatura di War Machine e magari farà compagnia nei cieli ad Iron Man. E come tradizione per ogni sequel che si rispetti... doppia dose di cattiveria! L’ultima volta Jeff Bridges diventava Iron Monger, adesso invece troviamo Sam Rockwell nei panni del miliardario Justin Hammer – rivale delle imprese Stark – e Mickey Rourke in quelli di Whiplash, al secolo Ivan Vanko, un russo che si è costruito da solo una versione dell’armatura di Tony Stark… con una particolarità in più: due potentissime fruste elettriche, alimentate dal congegno sul petto.



Sono stati i ruoli interpretati in “Sin City” e “The Wrestler” a convincere Jon Favreau che Rourke era perfetto per affrontare Downey Jr. nel sequel. “Per me era davvero importante che il cattivo potesse essere totalmente convincente… non appena ho pensato a Mickey in quel ruolo, ho subito capito come mettere in scena la storia”. E a proposito di questa sua nuova esperienza nel mondo dei fumetti, Rourke ha dichiarato: “Mi diverto tantissimo! E’ stata una cosa brutale, perché l’armatura pesa circa 10 chili. E’ una specie di vestito a metà, parte della mia pelle esce fuori con tutti quei tatuaggi russi, perché Whiplash è appena uscito da una prigione russa”. Infine, della partita è anche Scarlett Johansson nei panni della Vedova nera, esperta d'armi addestrata dal KGB che nei fumetti viene introdotta come nemico di Tony Stark, ma che poi si allea con lui all'interno della squadra S.H.I.E.L.D., gestita da Nick Fury (e Samuel L. Jackson tornerà nel sequel dopo il cameo alla fine dei titoli di coda di "Iron Man").



Riuscirà “Iron Man 2” a mantenere le aspettative dei fan che lo attendono con ansia? Risponde Robert Downey Jr.: “Non sono mai stato prima in un seguito, ed è una cosa che intimidisce perché sento le aspettative di milioni di persone che hanno visto e amato il primo film e mi hanno detto che era leggermente diverso rispetto alla solita pellicola di genere, e che si aspettavano che non lo rovinassimo. Perciò ho preso Iron Man 2 molto più seriamente di qualsiasi film abbia mai fatto, il che è giustamente ridicolo per Hollywood!”.

Iron Man 2” arriverà in Italia dal 30 aprile 2010, qualche giorno prima della sua uscita ufficiale in America. La pellicola sarà distribuita dalla Universal Pictures.

Per saperne di più:

Ecco le foto del film
Date un’occhiata a Mickey Rourke nei panni di Whiplash!
Il trailer del primo film

FILM E PERSONE