
Il regista di “40 anni vergine” e “Molto incinta” realizza quello che è forse il suo film più personale, una storia sulle seconde occasioni che vi divertirà e vi commuoverà. Come sempre, però, i copioni di Apatow riescono a mettere in scena situazioni esilaranti in maniera molto naturale e mai esagerata. Sandler interpreta George Simmons, star del cinema che ha bruciato le cose più belle della sua vita per dedicarsi totalmente alla sua carriera. George non è proprio quello che si può definire un brav’uomo, e il regista non intende rendervelo simpatico. Apatow, infatti, affida lo spettatore al giovane Ira (interpretato dal canadese Seth Rogen), aspirante comico che ha la fortuna di diventare assistente di George durante le sue performance stand-up comedy.

E il film è anche un interessantissimo viaggio all’interno del mondo dei comici pronti ad improvvisare sui palcoscenici dei locali notturni. Una storia molto personale raccontata da Apatow e Sandler, due celebri talenti della commedia americana che lavorano insieme sin da quando erano compagni di stanza al college. Nel cast ci sono anche Leslie Mann (nella vita signora Apatow) e Eric Bana che, dopo tanti anni, torna in un ruolo comico: l’attore aveva il suo show personale sulla TV australiana negli anni ’90.

L’edizione DVD di “Funny People” è una Special Edition di due dischi piena zeppa di extra. Troverete il film con la colonna audio originale, quella italiana e quella spagnola (sottotitoli inclusi) in Dolby Digital 5.1. I contenuti speciali di oltre tre ore sono divisi su entrambi i dischi: nel Disco 1 troverete il commento degli autori più le papere sul set. Nel secondo invece, scene eliminate, documentari, filmati d’archivio, gli scherzi telefonici di Adam Sandler (quelli veri realizzati negli anni ’90) e un'approfondimento sui tanti film che il personaggio di George Simmons ha interpretato. Quelli di cui vediamo i poster e qualche clip nella pellicola.
Per saperne di più su Funny People
Vi invitiamo a leggere la nostra intervista a Seth Rogen
Qui troverete la nostra recensione
Qui, invece, una top five sui migliori momenti comici del clan Apatow