Josh Stolberg, sceneggiatore di Piranha 3D, ha rivelato di aver scritto la sceneggiatura per un remake di Caccia al ladro, classico di Alfred Hitchcock interpretato da Cary Grant e Grace Kelly. Nell'originale, Grant interpreta un ex-ladro professionista ingiustamente accusato di essere tornato in affari: dovrà dunque trovare il vero colpevole di una serie di furti di gioielli per ripulire il proprio nome.
Il film sarà prodotto da Neal Moritz (World Invasion, Fast & Furious 5) per la Paramount, che ha acquisito i diritti del film di Hitchcock nel 2004. “Ho scritto un remake di Caccia al ladro con Bobby Florsheim – rivela Stolberg – è stato fantastico perché si tratta di uno dei film di Hitchcock che preferisco, e mi sono divertito a interpretarlo secondo un punto di vista più moderno, con più gadget”. E conclude: “Abbiamo consegnato lo script un paio di mesi fa e ora stanno scegliendo il cast. E' ambientato a Santorini”.
Certo, un team di sceneggiatori e produttori del genere non sembra molto adatto a questo tipo di progetto, e preoccupa soprattutto il riferimento ai “gadget”: sembra che vogliano trasformare Caccia al ladro in una sorta di Ocean's Eleven, e non stupirebbe più di tanto vedere il nome di George Clooney in cima al cartellone.


NOTIZIE
In arrivo il remake di Caccia al ladro
Torna il classico di Alfred Hitchcock

08.04.2011 - Autore: La Redazione