NOTIZIE

In arrivo il film di Gaiking

Gaiking

19.12.2012 - Autore: Marco Triolo
Gale Anne Hurd, produttrice di The Walking Dead e della saga di Terminator (qui la nostra intervista), guiderà un accordo tra la sua Valhalla Entertainment e la Toei Animation per sviluppare un film basato sulla serie Gaiking, uno dei classici robottoni giapponesi anni Settanta. È il primo caso di effetto Pacific Rim (trailer), prima ancora che esca il film di Guillermo del Toro? Sembrerebbe di sì.

Inizialmente si pensava che sarebbe stata la saga dei Transformers di Michael Bay a generare una sfilza di emuli, ma sembra chiaro che il prossimo blockbuster di Del Toro potrebbe avere un effetto più diretto, essendo volutamente un omaggio e una rievocazione delle atmosfere di quegli anime e manga che hanno spopolato in tutto il mondo tra gli anni Settanta e Ottanta. A seguire un test CGI del film.



La storia racconta di un'invasione aliena da parte degli abitanti di Zela, un pianeta situato nella costellazione del Cigno il cui sole si è trasformato in un buco nero. Gli umani reagiscono creando i Mecha, dei robot giganti. Sanshiro, stella del baseball, viene reclutato per pilotare il robot Gaiking.

Fonte: The Hollywood Reporter 
FILM E PERSONE