NOTIZIE

Il trailer di Ithaca: Meg Ryan debutta alla regia e chiede un cameo all'amico Tom Hanks

L'attrice dirige e interpreta il dramma tratto da La commedia umana di Saroyan

28.07.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
C'è anche Tom Hanks nel dramma Ithaca. L'attore appare brevemente nel film che segna il debutto alla regia di Meg Ryan. E supporta la sua amica e collega anche in qualità di produttore esecutivo.
 
L'attrice e regista sceglie una vicenda ambientata negli anni Quaranta, in pieno conflitto mondiale. La Ryan affida a Hanks il ruolo del pater familias all'interno di questa storia di maturità, un dramma coming-of-age sulla giovinezza e sull'improvviso ingresso nel mondo degli adulti. "Un film sulla dolcezza della vita, le ferite della morte e il bene che vive dentro ognuno di noi".

La Ryan si ritaglia anche un'apparizione speciale all'interno del film di cui vi mostriamo il primo trailer a seguire: 


 
Questa la trama di Ithaca:
 
Quando suo fratello parte per combattere la Seconda Guerra Mondiale, il quattordicenne Homer Macauley (lo interpreta il semisconosciuto Alex Neustaedter) inizia a lavorare in bicicletta come porta-telegrammi in modo da provvedere alla sua famiglia composta dalla madre vedova, dalla sorella maggiore e da un fratello minore. Homer consegna messaggi d'amore, speranza, dolore, e morte alle brave persone di Ithaca, ma presto deve fare i conti con un messaggio che lo cambierà per sempre.

Il film, interpretato anche da Molly Gordon, Hamish Linklater, Jack Quaid (nella vita figlio di Meg Ryan e Dennis Quaid) e Sam Shepard ,è tratto dal romanzo La commedia umana, scritto nel 1943 dal premio Pulitzer William Saroyan ed edito in Italia da Marcos y Marcos.
 
FILM E PERSONE