NOTIZIE

Il Ritmo della Vita

E' all'insegna della musica italiana il primo concerto live gratuito per sensibilizzare i giovani contro l'abuso di alcol.

Il Ritmo della Vita

03.10.2005 - Autore: Rossana Cacace
A ritmo di musica per lanciare un grido di allarme contro l’abuso di alcool. Diciannove giovani artisti del panorama musicale italiano si riuniscono a Roma, al Palalottomatica, per un concerto live gratuito intitolato Il Ritmo della Vita. Il 5 ottobre 2005, a partire dalle 21, si alterneranno su un palco lungo 24 metri e largo 15, accolti da una scenografia coloratissima, volti molto amati soprattutto dai giovanissimi. La scatenata Irene Grandi (dopo l’esperienza di presentatrice del Festivalbar nel 2004, è tornata in sala di registrazione per realizzare “Indelebile”, uscito a maggio 2005), Francesco Renga (vincitore con “Angelo" dell’ultimo festival di Sanremo) e Paola e Chiara (anche loro a Sanremo 2005, con il brano “A modo mio”).

Ancora,  Dj Francesco, Luca Dirisio (il suo “Calma e sangue freddo” è stato il vero tormentone dell’estate 2004), un ritrovato Marco Masini (il suo ultimo lavoro “Il giardino delle api” gli ha fatto conquistare il Disco d’Oro), Dolcenera (vincitrice della seconda edizione del reality show Music Farm), Massimo di Cataldo (tornato, dopo tre anni di assenza, con l’album “Sulla mia Strada”). E poi, Simone, i Flaminio Maphia, L’Aura, Pago (il suo singolo “Parlo di te” è entrato subito nella Top 10 dei singoli più venduti), Max de Angelis, Daniele Stefani, la boy band italiana La Differenza, Pier Cortese, Jimmy, Andrea e Barbara, Neo. 

A dare manforte a questa iniziativa che vuole unire divertimento e impegno sociale, ci saranno anche altri artisti del mondo dello sport e dello spettacolo, presenti con un videomessaggio. Tra questi Fiorello, Giancarlo Fisichella, Tosca D’Aquino e Claudio Amendola. L’evento, presentato da Dj Ringo, dalla giovanissima Alessia Amendola, al suo esordio, e dall’ex Miss Italia Manila Nazzaro, sarà trasmesso in diretta mercoledì 5 ottobre alle ore 21.00 da Music Box, visibile sul canale 821 di Sky, sul Digitale Terrestre, sulla Tv di Fastweb, su internet all’indirizzo www.musicbox.it e in diretta radiofonica da Radio 105. La serata sarà proposta in replica su Music Box sabato 8 ottobre alle ore 20.30 e domenica 16 ottobre alle 17.30. Il concerto è gratuito fino all’esaurimento dei 10.000 posti del Palalottomatica.

FILM E PERSONE