Gufi parlanti che diventano guerrieri in Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani, film d’animazione girato in 3D e diretto da Zack Snyder – regista di 300 e Watchmen – che per la prima volta si rivolge a un pubblico molto giovane.
“Io e mia moglie (la produttrice Debora, n.d.r.) volevamo fare da tempo un film per i nostri figli – afferma Snyder - Ho cercato di descrivere una violenza non sovversiva, come i miei film precedenti, ma una violenza ‘innocente’”. Il film è tratto dalla saga letteraria di Kathryn Lasky che qui in Italia è ancora poco conosciuta: i primi tre libri sono la base della pellicola, che affronta temi come il bene contro il male, il credere nei propri sogni per poter diventare tutto ciò che si vuole . A proposito del 3D, Snyder continua: “abbiamo filmato tanto i movimenti dei gufi e di altri animali e anche quelli degli essere umani degli animatori e perfino del sottoscritto. Abbiamo quindi mescolato il comportamento animale con quello umano. Abbiamo anche conferito ai cattivi caratteristiche più animali e ai buoni quelle più umane”.
La pellicola sarà distribuita dal 29 ottobre dalla Warner Bros, nel frattempo Snyder pensa già a Superman, il suo prossimo progetto dopo l’action girl power Sucker Punch: “Onestamente non so che ho fatto per farmi assegnare il lavoro, non ho sostenuto nessuna gara di velocità e forse in quel caso non sarei stato cosi fortunato! Ho un interesse sincero verso questo personaggio e non vedo l’ora di mettere in scena una mia visione per cercare di raccontare questo mondo, senza mancare di rispetto al suo personaggio, al suo passato e alla sua mitologia".


NOTIZIE
Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani
Zack Snyder, l'uomo che girerà il nuovo Superman, ci presenta il suo film d'animazione realizzato in 3D

19.10.2010 - Autore: Giorgia Garbuggio