Approfondimenti: Nozze a sopresa tra Craig e Weisz
Potranno certamente non essere d'accordo con la qualità del film – hanno infatti disertato l'intera attività promozionale – eppure Daniel Craig e Rachel Weisz ricorderanno per sempre la lavorazione di Dream House. Così come la ricorderà anche Darren Aronofsky, ex compagno della Weisz, lasciato dall'attrice pochi mesi dopo la fine delle riprese.
L'amore tra Craig e Weisz è nato sul quel set. Lo garantisce lo stesso James Bond del grande schermo: “Il film non è andato benissimo – dice Craig - Però ho conosciuto mia moglie su quel set. E' andata bene comunque!”.Cosa è andato storto allora? Pare che sul set Jim Sheridan e i produttori abbiano litigato al punto che il regista ha perfino tentato di cancellare il suo nome dai titoli. Rimasto per tanto tempo sugli scaffali dei produttori, Dream House ha anche una seconda maledizione: nessuno ci ha creduto nemmeno in Italia, dove il film esce adesso, nella piena desolazione cinematografica estiva.
Craig interpreta Will Atenton, padre di famiglia sposato con Libby (Rachel Weisz). Ben presto però all'interno della sua nuova abitazione cominciano ad apparire uomini misteriosi, che mettono in seria apprensione la moglie e le due figliolette. Will scopre allora che prima di loro viveva tra quelle mura un uomo che in preda a un raptus aveva trucidato l’intera famiglia ed era stato rinchiuso in un istituto psichiatrico. Atenton si mette sulle tracce del precedente proprietario della casa, e comincia a scoprire cose di cui mai avrebbe voluto venire a conoscenza. “Questa storia è incentrata sul potere della mente e su quello che l'immaginazione è in grado di fare – continua Craig – Ognuno è in grado di scomparire in un mondo tutto suo per proteggersi. Per sfuggire dalla dura verità”.
Più vicino a The Others che agli horror grondanti sangue con i serial killer, Dream House è anche una storia d'amore: “E' romantico e insolito. Una love story che mischia sovrannaturale e horror - afferma la Weisz - Jim Sheridan è un vero raccontastorie”.
In uscita il 3 agosto con Universal Pictures, Dream House è interpretato anche da Naomi Watts.
Qui potete vedere il trailer del film. Qui una galleria di immagini.


NOTIZIE
Il film che ha fatto innamorare Daniel Craig
Dream House, il thriller paranormale che ha consacrato l'amore tra l'attuale James Bond e Rachel Weisz

31.07.2012 - Autore: La redazione