NOTIZIE

Il colpo di Woody Allen: record di distribuzione per Blue Jasmine

Il film con Cate Blanchett proiettato su oltre 1200 schermi USA

22.08.2013 - Autore: P.F.
Dopo un'uscita Limited (229 sale del Paese) Blue Jasmine, il nuovo film scritto e diretto da Woody Allen viene distribuito dalla Sony Pictures Classics in oltre 1200 sale del territorio statunitense. In questo modo il regista segna un record: si tratta infatti della sua più ampia distribuzione in patria.

Approvato dalla critica (e recensito in anteprima su Film.it), il film interpretato da Cate Blanchett ha già incassato 9,9 milioni di dollari al box office americano. Le proiezioni di mercato lo vedono anche sorpassare Midnight in Paris, ad oggi il più grande successo del maestro, uscito negli USA in 1038 sale con un risultato finale di 56 milioni di dollari di incasso in patria.  

Blue Jasmine è la quarantaquattresima regia di Allen: la storia del film ruota intorno al personaggio della Blanchett, newyorchese in fuga a San Francisco per problemi finanziari. Nel cast anche Alec Baldwin, Sally Hawkins e Peter Sarsgaard. “Con il ritorno sull'East River, Allen rispolvera un certo tocco e regala un film emozionante e a tratti spiazzante” - ha scritto Mattia Pasquini nella recensione di Blue Jasmine che potete leggere cliccando qui.

Blue Jasmine, in uscita in Italia il 5 dicembre, è distribuito dalla Warner Bros

Fonte: THR

Per saperne di più
Guardate il trailer