Tom Hardy ha ricevuto una spinta di notorietà grazie a Inception di Christopher Nolan. Il regista lo ha voluto nuovamente per Il cavaliere oscuro – Il ritorno, terzo capitolo del suo Batman cinematografico in cui l'attore interpreterà il malvagio Bane. Un perfetto avversario per il Pipistrello di Christian Bale, che sfiderà sia dal punto di vista intellettuale che fisico.
In una recente intervista, Hardy ha paragonato Bane all'inevitabile Joker di Heath Ledger, una performance a cui d'ora in poi tutti gli antagonisti dei film di Batman dovranno guardare: “Al Joker non importava di nulla – spiega l'attore – Voleva solo vedere il mondo bruciare, era il signore del caos e della distruzione, senza scrupoli e totalmente pazzo. Bane non è così, è molto meticoloso e calcolatore. La sua ambizione è perfettamente orchestrata e organizzata. E' anche una minaccia fisica per Batman. Non c'è niente di leggero in lui, non fa battute. E' un villain puro, trasparente”.
Interpretato anche da Michael Caine, Morgan Freeman, Joseph Gordon-Levitt, Anne Hathaway e Marion Cotillard, è previsto in Italia per il 29 agosto, distribuito da Warner Bros.


NOTIZIE
Il cavaliere oscuro, parla Tom Hardy
L'attore confronta il suo Bane con il Joker di Heath Ledger

16.04.2012 - Autore: Marco Triolo