NOTIZIE

I trailer della settimana: John Wick 3, Il primo re e il nuovo film di Steven Soderbergh

Una scorpacciata di trailer per fare il riassunto dei film presentati nel corso della settimana

John Wick 3 - Parabellum

18.01.2019 - Autore: Marco Triolo
Dall'azione di John Wick 3 alla fantascienza di High Life, passando per il nuovo trailer de Il primo re, il film italiano più atteso dei prossimi mesi, e quello del nuovo film Netflix a firma Steven Soderbergh, High Flying Bird, ecco i trailer della settimana.
 
John Wick 3 - Parabellum
 
Il sottotitolo “Parabellum” è il nome di una pistola, ma anche citazione del detto latino “Si vis pacem, para bellum”, ovvero “Se vuoi la pace, preparati alla guerra”. È esattamente quello che deve fare John Wick nel terzo capitolo della saga action interpretata da Keanu Reeves. Il sicario è stato scomunicato dopo gli eventi del film precedente, e ora se la deve cavare da solo in un mondo in cui tutti lo vogliono morto. Nel cast anche Halle Berry, Laurence Fishburne, Anjelica Huston, Ian McShane e il redivivo Mark Dacascos. In arrivo il 16 maggio da 01.



SCOPRI LA SAGA DI JOHN WICK SU AMAZON.
 
The Man Who Killed Hitler and Then The Bigfoot
 
Sam Elliott è protagonista di questo film che, guardando il titolo, si potrebbe liquidare come l'ennesima avventura ironica e post-moderna alla Iron Sky. E invece è stato definito addirittura “un classico americano assoluto” e promette di essere un profondo studio di personaggio con un interprete eccezionale. Ovviamente con in mezzo l'assassinio di Hitler e un Bigfoot! Dirige l'esordiente Robert D. Krzykowski.

 
High Flying Bird
 
Steven Soderbergh torna alla regia e lo fa per Netflix. Durante un lockout del basket professionistico, l'agente sportivo Ray Burke si trova nel bel mezzo della disputa tra la lega e i giocatori. La sua carriera è a rischio, ma Ray punta in alto. Con solo 72 ore a disposizione, grazie a un piano ambizioso, Ray riesce ad avere la meglio sui pezzi grossi del basket e a trovare una via d'uscita che potrebbe cambiare per sempre le regole del gioco. Il film è scritto da Tarell Alvin McCraney, produttore premio Oscar di Moonlight. Il cast include André Holland, protagonista della serie Castle Rock, oltre a Zazie Beetz, Zachary Quinto, Kyle MacLachlan e Bill Duke. Su Netflix dall'8 febbraio.



LEGGI ANCHE: FILM DA OSCAR, DIECI PIETRE MILIARI IN HOME VIDEO.
 
Il primo re
 
Nuovo trailer per il film di Matteo Rovere, in cui Alessio Lapice e Alessandro Borghi interpretano Romolo e Remo, i fondatori di Roma. Un action storico, recitato in proto-latino, che guarda a modelli internazionali, da Vikings a Valhalla Rising, per restituire la violenza e la brutalità di un'epoca tanto lontana. In uscita il 31 gennaio da 01.

 
Suburra – Stagione 2
 
Restiamo in Italia e “attaccati” ad Alessandro Borghi. Netflix ha rivelato il primo teaser trailer di Suburra 2, i cui nuovi episodi arriveranno il 22 febbraio.

 
High Life
 
Robert Pattinson e Juliette Binoche sono i protagonisti di High Life, film di fantascienza di Claire Denis che racconta il fallimentare viaggio di un gruppo di detenuti verso un buco nero. Il film è incentrato su Monte (Pattinson), ultimo sopravvissuto dell'equipaggio originale (il cui destino è rivelato in una serie di flashback), e sul suo rapporto con Willow, la figlia avuta attraverso l'inseminazione artificiale. Il film è stato presentato a Torino e ha diviso molto. Qui la nostra recensione.
 


Little Woods
 
Tessa Thompson e Lily James sono due sorelle che lottano per sopravvivere in una cittadina rurale americana. Little Woods è stato presentato al Tribeca Film Festival lo scorso anno, ed è stato accolto favorevolmente dalla critica (con particolari lodi per le performance delle due protagoniste). La regia è dell'esordiente Nia DaCosta e il cast include anche James Badge Dale e Lance Reddick.

 
Nightflyers
 
Torniamo a Netflix, con il trailer della prima stagione di Nightflyers, la nuova serie nata da un racconto di George R.R. Martin, creatore de Il trono di spade. La trama: in un futuro in cui la Terra è sull'orlo della distruzione, un gruppo di astronauti viene inviato verso i confini del sistema solare per intercettare una nave aliena che potrebbe contenere la chiave della sopravvivenza umana. Ma, a mano a mano che il viaggio prosegue, i membri dell'equipaggio si rendono conto che il computer di bordo e il misterioso capitano (che nessuno ha mai visto) li stanno forse dirottando verso orrori inimmaginabili nei distanti recessi del cosmo. Su Netflix dal primo febbraio.

 
Space Force
 
Restiamo nello spazio e su Netflix. Quello di Space Force è solamente un teaser trailer, ma è un annuncio che farà tremare le gambe (in senso positivo) ai fan di The Office. Dietro alla serie ci sono infatti Greg Daniels, creatore del The Office americano e di Parks and Recreation, e Steve Carell, star e produttore di The Office. Space Force sarà una commedia incentrata sul sesto corpo delle forze armate americane voluto da Trump per occuparsi di non meglio definite “operazioni spaziali”. “Questa è la storia degli uomini e delle donne che dovranno cercare di venirne a capo”. Non stiamo già più nella pelle.

 
GLI ALTRI TRAILER DELLA SETTIMANA: