

NOTIZIE
I personaggi della serie
Mila, Shiro, Nami, Kaori, Toshiko, Kiushi e Sunny sono i protagonisti della serie giapponese "Attacker Yu", ovvero "Mila e Shiro due cuori nella pallavolo".

19.05.2009 - Autore: Petra F. Bagnardi
Mila Hazuki
In Giappone è conosciuta come Yu Hazuki. E' alta ma non troppo, ha i capelli rosso fuoco, grandi occhi azzurri e ama la pallavolo. Questa sua passione le deriva, anche se lei non lo sa, dalla madre Kiushi, una grande campionessa.
La prima ragione che spinge Mila a giocare nelle squadra di pallavolo del liceo, è la sua passione per un ragazzo, Shiro, che gioca nel team maschile.
Mila, impacciata e goffa mostrerà, sorprendendo tutti, di essere molto decisa e, soprattutto, colma di una reale passione nei confronti dello sport, che la condurrà a diventare una grande giocatrice.
Shiro Takiki
Bello ed atletico, è il capitano della squadra maschile di pallavolo del liceo frequentato da Mila. Oltre ad essere affascinante, si dimostra un personaggio molto altruista, tanto che è lui, nei primi episodi, ad insegnare a Mila i rudimenti della pallavolo. E negli episodi successivi resta il più fedele sostenitore delle protagonista. Anche Shiro riesce ad entrare in nazionale.
Nami Hayase
Capelli corvini ed occhi neri caratterizzano questo personaggio che all\'inizio si presenta come scostante ed ambizioso. Con il trascorrere del tempo, però, la rivalità che sente nei confronti di Mila, si unisce ad una forte amicizia. Nami è un'ottima ricevitrice ed è imbattibile in difesa. Al contrario di Mila è timida e pacata.
Kaori Takikawa
Questo personaggio, anch'esso caratterizzato da una chioma fulva, viene presentato subito come un talento naturale, destinato a sfondare nella pallavolo. Ancora allieva delle scuole superiori, Kaori gioca già a livello agonistico.
E' una ragazza ambiziosa e decisa. Tra lei e Mila si crea un'inevitabile rivalità, che però diviene presto reciproca stima, tanto che è proprio Kaori la prima a desiderare di giocare in nazionale al fianco di Mila.
Toshiko, Kiushi e Sunny
Sono i componenti della famiglia di Mila. Toshiko, il padre della protagonista, si presenta subito come un padre molto severo e mostra di nutrire un certo astio nei confronti della pallavolo. Quando Mila esprime il desiderio di praticare questo sport, Toshiko è infatti il primo ad ostacolarla. A tanta severità, però, si accompagna un forte amore paterno, tanto che non appena vede la bravura e la passione della figlia, diventa una dei suoi più accaniti fans.
Il vero motivo dell'avversione di Toshiko per la pallavolo, è Kiushi, la madre di Mila. Questa, come la figlia, era da giovane una grande giocatrice che, per seguire la sua passione, decise di allontanarsi dal marito e dai figli. Toshiko, pieno di rancore, decide di tenere nascosta l'identità di Kiushi a Mila. Kiushi, a modo suo, riesce comunque a stare accanto alla figlia. Divenuta giornalista sportiva, segue con attenzione tutti gli incontri disputati da Mila.
Infine c'è Sunny, il fratellino minore della protagonista. E' un bambino dolce e affettuoso dai capelli biondi. Sostiene la sorella maggiore in ogni sua decisione ed è un suo accanito fan.