NOTIZIE

I mercenari: Sly Stallone cerca sangue giovane

Novità dal terzo capitolo degli Expendables

Sylvester Stallone

13.03.2013 - Autore: P.F.
Sylvester Stallone è tornato a parlare di The Expendables 3, terzo capitolo della saga dei Mercenari fatta di action e humour. Il buon Sly ha annunciato sul suo Twitter ufficiale che sta scrivendo il film e ha assicurato “una montagna di sorprese”, aggiungendo: “Expendables 3 ha bisogno di sangue fresco e più humour. I film sono sempre stati concepiti come divertenti con momenti di dramma”.

Stallone, che ha interpretato il ruolo di Barney Ross nei due film, dirigendo soltanto il primo, ha anche parlato di un possibile coinvolgimento di Jackie Chan nel nuovo film: “Non ci sarà Steven Seagal, mi spiace. Ma forse saremo fortunati con Jackie”. Chan, infatti, ha garantito la sua presenza nel film “a condizione che si tratti di un piccolo ruolo e di poche scene”.

I Tweet di Sly si sono conclusi nuovamente con la promessa di sangue fresco. “Sangue giovane!!! E per giovane intendo dai 22 ai 27 anni. Niente muscoli, ma maghi della tecnologia. Super cervelli. E anche una giovane donna che non sia un sex symbol ma che sia divertente e anche dura. Reale”. L'ultimo giovane che ha arruolato nella sua gang è stato Liam Hemsworth, meglio conosciuto come "il fratello di Thor". E non lo ritroveremo nel terzo episodio.

La saga dei Mercenari ha incassato più di 570 milioni di dollari in tutto il mondo. Il terzo capitolo prevede il ritorno del cast originale, compresi Schwarzenegger e Willis, e la new entry Nicolas Cage. Stallone, intanto, ha girato un altro action, The Tomb dove dividerà lo schermo con Schwarzenegger (anche lui protagonista), e Grudge Match, la commedia che passerà alla storia per aver portato sul ring Rocky Balboa e Jake LaMotta: lo vedremo, infatti, sul ring contro Robert De Niro.

Ritroveremo Sly sul grande schermo dal 4 aprile con Jimmy Bobo - Bullet to the Head, action alla vecchia maniera diretto da Walter Hill. Noi lo abbiamo visto in anteprima mondiale al Festival di Roma: qui la recensione.

Per saperne di più
La recensione de I mercenari
La recensione de I mercenari 2