Kevin Bacon è uno di quegli attori che si amamo o non si sopportano. Per chi scrive è il primo caso: come si fa a non amarlo in Tremors? Impossibile dimenticare anche quel suo ultimo gesto contro Sean Penn nel capolavoro Mystic River. Perfino una serie mediocre come The Following veniva elevata a interessante grazie alla sua presenza. In attesa di ritrovarlo in TV nuovamente nel mondo di Tremors, Bacon torna al cinema nel ruolo di un padre terrorizzato dal suo stesso figlio.
Succede nell'horror The Darkness, nuova produzione della Blumhouse Pictures (gli stessi di The Visit di M. Night Shyamalan). Si torna a parlare di spettri e demoni, questa volta radicati nell'antica cultura degli indiani d'America.
The Darkness è diretto da Greg McLean, regista del terrificante Wolf Creek e del suo sequel riuscito. La sua presenza dietro la macchina da presa è l'altro elemento che fa ben sperare, nonostante il film riprenda atmosfere tutt'altro che inedite nel genere horror sovrannaturale.
A seguire il primo trailer del film:
A seguire il primo trailer del film:
In The Darkness seguiamo una famiglia in viaggio nel Grand Canyon. Quando ritornano portano con loro una presenza che li terrorizza e che prende di mira soprattutto il figlioletto Mikey. Una presenza che cerca di distruggere la famiglia dall'interno e di consumare le loro vite con conseguenze terrificanti.
Al fianco di Bacon troviamo Radha Mitchell, David Mazouz, Lucy Fry, Matt Walsh e Jennifer Morrison, attrice che ricordiamo nei panni di Allison Cameron nella serie Dr. House.
Il film arriverà negli USA a partire dal 13 maggio.