Dieci anni sono passati dal primo Harry Potter e la pietra filosofale, apripista di un franchise tra i più amati al mondo. La saga di J.K. Rowling si è conclusa di recente al cinema con Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, e dal 15 novembre il film giungerà in home video in tre formati: Blu-Ray, Blu-Ray 3D e DVD.
Il primo comprende il film in alta definizione, un disco di extra, il film in DVD e in copia digitale. Il secondo aggiungerà a questi il disco del film in 3D. Infine, il DVD uscirà solo in formato disco singolo. In occasione del lancio del Blu-Ray, si svolgerà, dall'11 al 13 novembre presso lo Universal Orlando Resort, la Harry Potter Home Entertainment Celebration, che presenterà una serie di eventi speciali a cui parteciperanno il cast e i produttori cinematografici di tutti i film di Harry Potter.
Tra i contenuti speciali del Blu-Ray: “Le parole di J. K. Rowling e Daniel Radcliffe”, intervista esclusiva ad autrice e star della saga; “La Banca dei Maghi Gringott”, documentario in cui Warwick Davis illustra il processo di creazione dei goblin; “Le donne di Harry Potter”, panoramica sulle donne più importanti della serie; e infine “When Harry left Hogwarts: il processo creativo”, ricco documentario che racconta la genesi e lo sviluppo della saga cinematografica di Harry Potter.
A partire dal 15 novembre sarà inoltre disponibile il cofanetto Harry Potter: La Collezione Completa – 8 Film in versione Blu-ray e DVD.


NOTIZIE
Harry Potter finisce in Blu-Ray
Esce il 15 novembre in home video I doni della morte - Parte 2

21.09.2011 - Autore: La Redazione