NOTIZIE

Harrison Ford nel nuovo Blade Runner?

Pare che l'attore sia in trattative per il sequel, ma i produttori negano

Blade Runner - Harrison Ford

07.02.2012 - Autore: La Redazione
Update: Alcon Entertainment è intervenuta nelle scorse ore per negare la voce di corridoio secondo cui Harrison Ford sarebbe in trattative per riprendere il ruolo di Rick Deckard nel sequel di Blade Runner che sarà diretto da Ridley Scott. “E' assolutamente falso che ci sia stata una qualche discussione con Harrison Ford – ha dichiarato il produttore Andrew Kosove – Per essere chiari, quello che stiamo facendo adesso con Ridley Scott è delineare la storia, capire in che direzione andare con il film e trovare uno sceneggiatore”. A seguire, la notizia originale.

Quando è stata diffusa la notizia che Ridley Scott avrebbe diretto per Alcon Entertainment e Warner Bros. un progetto legato al mondo di Blade Runner, il produttore Andrew Kosove si era affrettato a dichiarare che Harrison Ford, protagonista del film originale, non sarebbe apparso in questa nuova iterazione. Ma all'epoca delle dichiarazioni, il progetto era ancora in fase di evoluzione e non era nemmeno chiaro se si sarebbe trattato di un seguito o un prequel.

Ora giunge una novità che, se confermata, contraddirebbe le dichiarazioni di Kosove: Harrison Ford sarebbe in trattative per riprendere il ruolo di Rick Deckard in quello che a questo punto pare un canonico sequel dell'originale. La notizia per ora non è confermata ufficialmente.

Ridley Scott è attualmente impegnato nella lavorazione di un altro progetto legato a un suo vecchio successo: Prometheus, il prequel di Alien che arriverà nei cinema italiani il 14 settembre per la 20th Century Fox. 

FILM E PERSONE