

NOTIZIE
Grande Fratello 4: al via!
"Grande Fratello 4" partirà giovedì 22 gennaio su Canale 5 alle ore 21. Molti saranno i telespettatori incollati allo schermo per scoprire chi saranno i 12 inquilini della casa più spiata d'Italia.

20.01.2004 - Autore: Tamara Salidu
Mancano davvero poche ore alla partenza della nuova, quarta edizione, del reality show che più ha fatto discutere, sia in Italia che all’estero, e che ha aperto la strada ad un innumerevole lista di altri reality, stessa formula ma diverso contesto, in onda nelle televisioni di mezzo mondo.
\"Grande Fratello 4\" partirà giovedì 22 gennaio su Canale 5 alle ore 21.00. Molti saranno i telespettatori incollati allo schermo per scoprire chi saranno i 12 inquilini della casa più spiata d’Italia.
A condurre l’edizione di quest’anno sarà per la seconda volta Barbara D’Urso, affiancata da Marco Liorni nelle vesti di inviato speciale, che reduce dall’esperienza dello scorso anno si è sentita ancora stuzzicata dall’idea di condurre il piccante programma.
Piccante perchè di sicuro scoppierà qualche feeling tra i ragazzi e le ragazze partecipanti. Piccante per le novità: 106 giorni di “reclusione” contro i soliti 99, una sala delle punizioni, con acqua fredda per lavarsi e balle di fieno come giacigli; regole rigide, ma anche premi e uno stanza delle sorprese. La casa sarà sempre accogliente e ci sarà sempre la suite, stavolta in stile spaziale. E poi, una doccia molto spaziosa, anche per tre persone, farà bella mostra di sé nel bagno.
Ma quello che rende intrigante lo show è come al solito il corollario di pettegolezzi che lo circonda. Le polemiche lo anticipano come al solito. Si è parlato del possibile ingresso di un prete nella casa e il Vaticano ha gridato allo scandalo, ovviamente.
Ingresso scongiurato, ma tra i concorrenti, quest’anno un pò più grandi d’età, si rischia di avere una coppia di gemelli, una coppia di fidanzati e, addirittura, degli stranieri.
Nulla di certo ancora, suspense fino all’ultimo. E mentre l’attesa cresce per vedere i concorrenti e le mise della d’Urso, che di sicuro anche quest’anno riserveranno delle sorprese, le polemiche imperversano. Finito lo scandalo del sacerdote in tv, Striscia la notizia, il tg satirico di Canale 5, accusa lo show di essere tarocco.
Niente di nuovo sul fronte dei reality. Non è la prima volta che si alzano polveroni simili o che si scopre che i partecipanti hanno già dimestichezza con le telecamere e via dicendo. Però stavolta i toni sono stati molto risoluti, e la Endemol se l’è presa non poco per le accuse rivoltele.
C’è chi ha ventilato addirittura l’ipotesi di un rinvio del programma. Ipotesi subito sfatata da parte della società produttrice del programma, che rispetterà gli accordi presi, nonostante Mediaset lasci che Striscia faccia il bello e il cattivo tempo...
In ogni caso le polemiche hanno sortito l’effetto voluto, che si ripete da ormai quattro anni: tanta curiosità nei confronti del carrozzone che sta per partire, soprattuto riguardo a cosa si inventeranno stavolta per tenere incollati i soliti curiosi fino alla fine.
Di sicuro scelta dei concorrenti, novità logistiche e nuove regole sapranno garantire alti indici d’ascolto anche quest’anno.
Appuntamento a giovedì, allora.