NOTIZIE

Gordon-Levitt è Batman in Justice League?

Il nuovo Cavaliere Oscuro potrebbe apparire nel super-progetto rivale di The Avengers

Il cavaliere oscuro - Il ritorno - Joseph Gordon-Levitt

27.11.2012 - Autore: Marco Triolo
Chi ha visto Il cavaliere oscuro – Il ritorno – gli altri smettano di leggere ora - saprà che Joseph Gordon-Levitt eredita il costume di Batman nell'ultimissima inquadratura del film di Christopher Nolan. Quello che sembrava solo un omaggio finale all'immortalità delle leggende potrebbe però essere stato preso molto seriamente dalla Warner Bros. Dopo il successo di The Avengers, lo Studio, che possiede la casa editrice rivale DC Comics, ha messo in cantiere un film sul supergruppo Justice League, e stando ad alcuni insider pare che Gordon-Levitt potrebbe indossare in esso i panni di Batman.

A riportarlo è Drew McWeeny, giornalista americano che scrive sul sito HitFix e che vanta svariate conoscenze nell'ambiente di Hollywood. Stando alle sue fonti, la Warner starebbe trattando con Gordon-Levitt e un altro attore della trilogia di Nolan per un progetto top secret che uscirà ben prima del 2015, data in cui dovrebbe arrivare Justice League. McWeeny ipotizza che l'altro attore possa essere Gary Oldman/Jim Gordon, e che i due potrebbero comparire in un cameo ne L'uomo d'acciaio, il rilancio di Superman diretto da Zack Snyder e prodotto da Nolan. Insomma, una strategia in tutto simile a quella adottata dalla Marvel nei propri film.

Si badi bene, comunque, che qui siamo nel reame della speculazione più selvaggia e che notizie come questa affollano da sempre la cronaca dopo il successo di un film. Però la fonte è autorevole, e valeva la pena citarla.