NOTIZIE

Good As You, la parola a Enrico Silvestrin

Dall'esordio con Muccino alla prima gay comedy italiana: parla Enrico Silvestrin

Good As You - Enrico Silvestrin

06.04.2012 - Autore: La Redazione
Good As You, ovvero la prima gay comedy all'italiana. Qualcuno potrebbe obbiettare che quel titolo spetti a Diverso da chi?, ma il film di Mariano Lamberti si pone come “uno sguardo non SUL mondo gay, ma DAL mondo gay”. Enrico Silvestrin, che nel film interpreta il ruolo dello schivo Claudio, è d'accordo: “Questo è stato un lavoro di passione, lo abbiamo girato con pochissimo budget – afferma l'attore – È inevitabile che i temi del film risultino provocatori verso la morbosità e il perbenismo italiano. Questa sarà la forza del film, che potrebbe essere notato senza, però, porsi come manifesto del mondo omosessuale”.

Del suo Claudio afferma: “E' un personaggio complesso. C’era la necessità di contenere alcune delle mie esuberanze: non dovevo essere troppo effeminato, ma dovevo anche preoccuparmi di fare uscire l’esuberanza qua e là. Altrimenti non sarebbe stato credibile”. Silvestrin, che è stato lanciato al cinema da Gabriele Muccino in Come te nessuno mai, afferma anche di essere molto legato al regista: “Gabriele ha una forza visiva incredibile: perfino una scena al bar in cui i protagonisti prendono un caffè, lui riesce a filmarla con la stessa intensità di un thriller. Mi piacerebbe vederlo alle prese con altri generi, penso che potrebbe essere un fantastico regista di thriller. Potrebbe essere sensazionale”.

Progetti futuri? “Nell’ultimo anno ho scritto due soggetti”, rivela, aggiungendo che “a maggio inizio un film con Claudio Insegno, una pellicola comica in cui ci saranno anche Luca Ward e Giorgia Wurth”.

Good As You è distribuito da Iris Film. 

FILM E PERSONE