

NOTIZIE
Gli esclusi
Grande Fratello. Parlano i primi due esclusi della casa, Luana e Giancarlo, anticipando la loro opinione su chi sarà il prossimo ad uscire e su chi sarà il vincitore di questa seconda edizione.

14.03.2003 - Autore: Florinda Cordella
Grande Fratello. Parlano i primi due esclusi della casa, Luana e Giancarlo, anticipando la loro opinione su chi sarà il prossimo ad uscire e su chi sarà il vincitore di questa seconda edizione.
Luana Spagnolo è nata a Will, in Svizzera, il 23 maggio 1975. Abita in Svizzera ma è vissuta per un periodo a Roma, città che ama molto insieme a Lecce, luogo di origine e permanenza dei suoi genitori. Fidanzata da sette anni. E laureata in marketing e attualmente disoccupata. Ha lasciato il suo impiego come ex assistente di un direttore marketing per entrare nella casa. Il 31 agosto 1996 è stata eletta Miss Italia nel Mondo, vittoria che ha nascosto al GF, motivo per il quale è stata espulsa.
Giancarlo Bartolomei è nato a Roma il 25 luglio del 1968. E divorziato, senza figli. Risiede nella capitale ed è impiegato in una compagnia aerea. E\' stato il primo ad essere eliminato dopo solo una quarantina di minuti di permanenza nella casa.
Come avete preso la notizia della vostra esclusione?
L.S.:A distanza di qualche giorno sto bene. Lì per lì ero sconvolta, demoralizzata. Le avevo un po tutte! Ero nervosa. Adesso va meglio. Insomma non può crollare il mondo per quello che è successo. Con laiuto dei miei e del mio fidanzato mi sono ripresa.
G.B.:Sicuramente non mi ha fatto piacere andare via dopo 40 minuti dalla casa! Non ho avuto il tempo di scaricare tutta ladrenalina accumulata prima di entrare.
Luana perché hai nascosto la tua partecipazione a Miss Italia nel Mondo del 96?
L.S.:Mi è venuto in mente che potesse uscire fuori questo fatto, questa stupidaggine. Però lho sottovalutata. Non la ritenevo importante e quindi quando nel confessionale mi hanno comunicato tutto...sono scoppiata. Non avevo inteso la gravità della situazione. Poi uscendo fuori lho capita e mi sono resa conto anche che non ero più nella casa. Devo dire che Daria Bignardi, Marco Liorni e gli altri collaboratori del programma non mi hanno trattato male dopo laccaduto. Hanno capito che non cera malafede da parte mia.
Secondo te, Giancarlo, perché sei stato eliminato subito?
G.B.:Perché sono piccolo e nero! Ah, no! C\'è n\'é un altro... grosso e nero. Scherzo, scherzo. La mia idea è che lo show doveva scioccare già dallinizio. Per questo motivo sono state prese subito due persone interessanti da contrapporre: Mathias, elemento interessante perchè di colore e me. Mi ha comunque lusingato il fatto di essere stato scelto come personaggio dalla forte personalità da contrapporre a Mathias, anche se poi mi è dispiaciuto lasciare la casa.
Come avete vissuto il momento dellentrata nella casa?
L.S.:Ero frastornata dalla passerella. Quel tragitto in macchina, la passerella, l\'ingresso nella casa, mi hanno travolta, frastornata.
G.B.:Prima di entrare ero molto teso. La curiosità più forte era di vedere i miei compagni. E stato emozionante, lungo il percorso che portava all\'ingresso nella casa, incontrare gli amici che facevano il tifo per me.
Che impressione vi siete fatti della casa?
L.S.:Quella è unaltra dimensione. Entri dentro e dimentichi il mondo che è fuori. Devo dire che si respira unatmosfera molto rilassante.
G.B.:La casa è molto carina, molto colorata, cè un bel prato, una bella piscina, una sala spaziosa, 10 galline stupende.
E i compagni come sono?
L.S.:Ho avuto unottima impressione dei ragazzi, meno delle ragazze. Gli uomini secondo me questanno sono più in gamba delle donne. Emanuela è quella con cui non ho legato proprio, non c\'era feeling. Mascia è lunica simpatica. E un bel personaggio, ha molto carisma. I ragazzi invece sono tutti dei tipi particolari. Mi sono piaciuti molto Alessandro e Filippo.
G.B.:Istintivamente mi ispiravano tutti e nessuno. Ho imparato a non giudicare le persone senza prima conoscerle. Mascia aveva gli occhi molto dolci. Alessandro mi ha ispirato simpatia. Mathias è un bel personaggio. E poi, quando sono entrati Filippo e Lorenzo, ho detto caspita! Dicevano a me che ero carino e allora loro sono mondiali, ho pensato. Quando li ho visti mi sono sembrati subito carismatici. Ma tutti, chi per una cosa chi per unaltra, hanno qualcosa di particolare. In fondo sono stati scelti su 27 mila persone. Avranno qualcosa di speciale, no?.
Che cosa ne pensate della scelta di Laura di andare via?
L.S.:E stata una sua decisione, non si può giudicare, evidentemente non se lè sentita di stare sotto i riflettori.
G.B.:Ognuno di noi ha una determinata personalità. Si è resa conto di non farcela, non la colpevolizzo.
Guardate i vostri ex compagni ora che siete fuori?
L.S.:Allinizio non ho voluto vedere nulla. Ora ho ripreso a vederli e mi fa uno strano effetto, perché comunque li sento molto vicini. Avverto ancora le sensazioni che vivevo quando ero all\'interno della casa.
G.B.:Si, li guardo ed inizio anche a comprenderli.
Come è cambiata la vostra vita?
L.S.:Non è cambiata! Faccio esattamente quello che facevo prima, in più senza un lavoro. Ho deciso di partecipare al \"Grande Fratello\" perché speravo di entrare nel mondo dello spettacolo. Ma per adesso a parte la comparsa a \"Buona Domenica\" e lintervista a Radio 105, che comunque è la radio ufficiale del \"GF\", non ho fatto altro .
G.B.:Mi sto divertendo molto. Interviste, dirette. Sto conoscendo tanti vip e per me è unesperienza emozionante.
Chi secondo voi sarà eliminato giovedì?
L.S.:Temo che esca Serena, ma solo perché, questa settimana, la vedo demoralizzata.
G.B.:Lorenzo non ha accusato bene il colpo di giovedì. Non ha preso bene il fatto di essere stato nominato, e ha assunto un atteggiamento antipatico, come se non si fosse reso conto del suo scarso impegno durante la settimana. A mio parere si è autoescluso.
E chi prevedete sarà il vincitore di questa stagione?
L.S.:Questanno vince un uomo. Filippo oppure Alessandro.
G.B.:Assolutamente Filippo! Si è dimostrato un leader incontrastato.