

NOTIZIE
Gioca con i Simpson!
Mission impossible: salvare Springfield. Solo una famiglia su un milione può farlo. Solo i gialli possono farlo: arriva negli Usa "The Simpson: Hit and Run", il videogioco più pazzo che c'è.

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
Se siete veri fans dei Simpson questo è il gioco che fa per voi. Mentre qui in Italia la 13esima serie del cartoon più politically scorrect di tutti i tempi imperversa su Italia 1 dal lunedì al venerdì alle 14:00 e le imperdibili repliche sono in onda su Fox Tv alle 20:30 dal lunedì al venerdì, negli Stati Uniti arriva l’ultima follia gialla.
”The Simpson: Hit and Run”, il nuovissimo gioco dedicato alla matta famigliola, è un’occasione da non perdere per chi ha sempre desiderato di vivere a Springfield. Anche se bisognerebbe dire ”sopravvivere”... Strane cose stanno accadendo nella mite cittadina dei nostri eroi.
Mentre nei campi compaiono strani segni circolari, nelle strade spariscono camion, nei negozi mancano tutte le telecamere: insomma, gli abitanti di Springfield cominciano a sentirsi un tantino a disagio. Ok, ammettiamolo: hanno una fifa nera!
Chi c’è dietro a questo complotto? Alieni, Fbi, criminali??? Non resta che mettersi in caccia, magari nei panni del vostro personaggio preferito.
Sono oltre 50 le improbabili missioni in cui tutta Springfield è coinvolta. Basato su una storia inedita, creata da Matt Groening, lo stesso autore della serie, ha già conquistato i cuori americani: ”Hit and Run” è stato definito il migliore dei videogiochi dedicati ai Simpson.
Il bello del gioco è che si guarda Springfield con gli occhi di Homer, Bart, Lisa o Marge. E’ possibile entrare in città da soli o in quattro, in modo che ogni giocatore ricopra il ruolo di uno dei personaggi. Si gira per le strade a piedi, seguendo le tracce del misterioso complotto, o in auto, con tutti i confort di modelli da urlo - da una fascinosa ”Ferrini”, ad una spider anni ’70.
Oltre a casa Simpson, è possibile esplorare la tetra Villa Burns, il lugubre porto, un bar semideserto...Poi, si fanno incontri davvero speciali: troverete Cletus, il Venditore di Fumetti, il giardiniere Willie, il Direttore Skinner: ci sono proprio tutti, parlano, dicono battute esilaranti come nella serie tv e con le stesse voci!
Insomma, ”Hit and Run” è davvero fortissimo: speriamo che la versione italiana sia pronta al più presto! Non vediamo l’ora di assistere alla scena iniziale in cui Homer, in mutande e t-shirt, scappa da casa e inizia i suoi matti giri in auto attraverso Springfield!