

NOTIZIE
GF4, Ilaria riabbraccia papà
L'ottava serata ha visto il turning point dei 53 giorni, la metà esatta della permanenza totale prevista dal Grande Fratello per i partecipanti. Ma ha visto soprattutto l'uscita di Ilaria, che riabbraccia suo padre, uscito la settimana prima.

12.03.2004 - Autore: Tamara Salidu
Aggirata la boa della metà dei giorni di reclusioni, i ragazzi si sentono forse più sollevati, ma in realtà a dar loro più conforto sono i doni ricevuti dai familiari. Leccornie regionali che andranno ad incrementare le derrate alimentari fortemente ridotte dall’estrema facilità nel perdere le diverse prove settimanali.
Anche questa non fa eccezione: la prova consisteva nel superare in coppia una sorta di percorso ad ostacoli e rispondere ad una domanda a testa. Così Katia e Carolina, Bob e Ascanio, Patrick e Serena sono i prescelti, che si cimentano con esito disastroso, dando prova di inesistente destrezza. Katia indica dubbiosa il 7 giugno come data della Festa della Repubblica, e questo basta per dire che la prova comunque non poteva aver avuto buon esito.
Barbara D’Urso fa il punto della situazione all’interno della casa più conosciuta della tv. Tommaso si sente sentimentalmente bloccato e piange in confessionale. Si parla poi della storia d’amore fra Ascanio e Katia. Lui sembra molto più coinvolto mentre lei manifesta qualche dubbio. Intanto però il flirt continua.
Anche la prova non è superata c’è comunque un migliore, Patrick. Intanto, piovono cibarie dalle famiglie dei reclusi, accolte con gioia.
Ad un migliore corrisponde ovviamente un peggiore, anzi due: il rotondo Robert e la piccola Ilaria.
Arriva anche il consueto momento “impegnato”, che vede stavolta Domenico confrontarsi con il fidanzato della figlia, suo coetaneo. Domenico accusa Attilio di volersi servire della notorietà della figlia, lui giura di amarla veramente. E’ chiaro che i due non vanno per niente d’accordo.
La D’Urso decide di lasciar cadere la discussione e di passare al momento dell’eliminazione. Ad uscire è proprio Ilaria, che piange non si sa bene se di gioia o di amarezza per l’esclusione. Viene lasciata sola nel tugurio, ma la raggiunge la mamma, che la coccola e la consola.
E’ il momento di arrivare in studio e Ilaria assiste alla proiezione dei momenti belli all’interno della casa e anche alle critiche fatte dagli altri coinquilini. Alla fine sembra la sopportasse solo Patrick, esclusivamente perché la prendeva a cuscinate dalla mattina alla sera.
Dopo aver riabbracciato il padre, è ora di rivedere il fidanzato. Un tugurio agghindato ad hoc è il luogo del loro incontro. I due si abbracciano, si baciano e parlano di nozze. Il tutto sotto lo sguardo indispettito di Domenico.
Si ritorna nella casa e, francamente, si tira un sospiro di sollievo. Patrick può scegliere il premio: la suite e una sorpresa per tutti. Ci va con Katia, e Ascanio non la prende molto bene.
Essendo Ilaria oramai fuori, Bob può scegliere un nuovo compagno per il tugurio. Tocca a Serena e sicuramente se ne vedranno delle belle. Il loro ingresso è però posticipato.
La scena è tutta per Patrick e Katia, che si godono la suite.