Franco Nero potrebbe tornare per la terza volta a indossare i panni di Django a 71 anni, in un progetto intitolato Django Lives!. L'attore, che ha interpretato due volte il leggendario pistolero in Django (1966) di Sergio Corbucci e nel sequel Django 2: Il grande ritorno (1987), ha un cameo in Django Unchained, nuovo film di Quentin Tarantino che rende omaggio agli spaghetti western.
Prodotto da Eric Zaldivar e Mike Malloy, che hanno già lavorato con Nero al documentario Eurocrime!, dedicato al poliziottesco italiano, il film dovrebbe essere girato in Utah da Michael A. Martinez. Nero non ha firmato alcun contratto per ora, ma si è detto interessato.
Django Lives! sarà ambientato nel 1915 e ritroveremo un anziano Django al lavoro come consulente presso uno studio di Hollywood. Quando il suo socio, un giovane regista pieno di debiti di gioco, finisce ucciso, la malavita prende di mira Django, che così è costretto a fuggire in un paesino. L'ex pistolero si ritrova nei guai quando scopre che quel luogo all'apparenza pacifico è in realtà lacerato da una faida tra due famiglie.


NOTIZIE
Franco Nero in un sequel di Django
In preparazione il secondo seguito del classico di Sergio Corbucci che ha ispirato Tarantino

18.12.2012 - Autore: Marco Triolo