NOTIZIE

Focus animazione

Un'immersione profonda nel mondo dell'animazione. L'edizione 2007 del focus si articola in un programma completo di momenti di visione, laboratorio e incontro

Milano Film Festival 2007

17.09.2007 - Autore: la redazione
Una Tavola rotonda con alcuni dei principali studi italiani (Lumiq Studio, Loop creazioni mutlimediali, Studio Mistral - Francesco Filippi, Movimenti production) presenteranno i progetti ai quali stanno lavorando, mostrando le varie fasi che portano dall’idea originale al prodotto finito. Intervengono i docenti Riccardo Sivelli (Extralab), Patrizio Ansaloni (Loop creazioni multimediali) e Valeria Brambilla (Cartoon Italia).
lun 17, ore 18.00, Scatola magica

Il workshop è dedicato alla realizzazione di un cartoon in 2d, 3d e in Stop Motion. Organizzato in collaborazione con Cartoon Italia, associazione senza scopo di lucro nata nel 1998 al fine di tutelare e promuovere il settore dell’animazione in Italia e all’estero, il workshop si articola in due giornate di seminari e laboratori per conoscere e creare un cartoon: saper scegliere il soggetto, acquisire le tecniche per la costruzione di uno storyboard e infine affrontarne la realizzazione e l’animazione.
sab 22 e dom 23, ore 10.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00, Acquario Civico

Una Maratona che accompagna il pubblico fino alle prime ore del mattino, con la proiezione di corti da tutto il mondo- La possibilità di avere una panoramica delle più differenti tecniche realizzative, e di incontrare alcuni degli autori più interessanti e capaci di rinnovarsi ad ogni opera: un esempio su tutti, Christian Zagler, autore della chicca Salome in Low Land.
FILM E PERSONE