L'ex protagonista di Lost, l'attrice Evangeline Lilly, ha rivelato alcuni nuovi dettagli sui film tratti da Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien, ai quali Peter Jackson sta attualmente lavorando in Nuova Zelanda. “Con ogni film, devi prepararti sul materiale e spesso imparare cose di cui non sai molto – spiega – Attualmente sto studiando l'elfico e imparando a diventare un arciere, una spadaccina e a combattere come un elfo anziché una carcerata”.
L'attrice afferma di essere stata una fan dei libri sin da quando aveva tredici anni, e spiega come sia lei prima di tutti ad essere preoccupata dell'aggiunta di Tauriel, l'elfo da lei interpretato: “Mi preoccupa il fatto che la gente possa guardare i film pensando che io sia la bestia nera. So che i puristi sono inamovibili, e io sono una di loro! Detto questo, rileggendo Lo Hobbit da adulta, ho capito perché ci sia bisogno di personaggi aggiuntivi per adattare la storia in un film, specialmente personaggi femminili. Lo Hobbit non includeva personaggi femminili ed era una storia molto lineare, un libro per bambini in realtà. Quello che Peter, Fran Walsh e Philippa Boyens hanno fatto è perfettamente coerente con il mondo di Tolkien, ma aggiunge una terza dimensione a una storia altrimenti bidimensionale”.
The Hobbit: An Unexpected Journey uscirà il 14 dicembre 2012, mentre la seconda parte, The Hobbit: There and Back Again, è prevista per il 13 dicembre 2013.


NOTIZIE
Evangeline Lilly, da Lost a The Hobbit
L'attrice e fan parla del suo ruolo nel doppio prequel al Signore degli anelli

18.09.2011 - Autore: La Redazione