Eva Green è entrata ufficialmente nel cast di Sin City: A Dame to Kill For, il sequel di Sin City ispirato alla più celebre miniserie del fumetto di Frank Miller. Scritto da Miller, che per l'occasione ha unito due storie tratte dal fumetto con altre inventate appositamente per il film, e diretto dall'autore insieme a Robert Rodriguez, il nuovo film vedrà la Green nei panni della femme fatale Ava Lord, “una donna per cui uccidere”, come recita il titolo.
Miller la definisce “il sogno più magnifico di ogni uomo divenuto realtà, ma anche il peggior incubo”. “Da molto tempo aspettiamo di raccontare questa storia – hanno dichiarato i registi – Ava Lord è uno dei più letali e affascinanti abitanti di Sin City. Sapevamo da subito che l'attrice doveva essere in grado di incarnare le molteplici caratteristiche di questa femme fatale e abbiamo trovato tutto questo in Eva Green”.
Il film, in uscita in USA a ottobre 2013, già conta nel cast Mickey Rourke, Jessica Alba, Bruce Willis, Rosario Dawson e Jaimie King, tutti di ritorno dal precedente episodio. A questi si aggiungono Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt, Dennis Haysbert, Christopher Meloni, Jeremy Piven, Jamie Chung, Ray Liotta, Juno Temple e Julia Garner.


NOTIZIE
Eva Green in Sin City 2
L'attrice sarà la femme fatale Ava Lord

30.01.2013 - Autore: Marco Triolo