(Spoiler alert!!)
La separazione consensuale tra Eric Dane e il personaggio di Mark Sloan, saltato fuori dal bagno in una scena memorabile della seconda stagione di Grey's Anatomy, è stato confermato dall'attore che ha dichiarato in esclusiva a TVLine: "E' stato meraviglioso lavorare ed imparare da una forza creativa come quella di Shonda Rhimes!"
E la stessa Rhimes, madre del medical drama, ha raccontato: "Dopo lunghe riflessioni e confronti, Dane ed io abbiamo deciso che è il momento giusto per mettere fine alla sua storyline. Siamo una grande famiglia qui a Grey's Anatomy, abbiamo una lunga storia ed Eric rimarrà un membro fondamentale di questa famiglia".
A spingere il dottor Bollore verso le porte d'uscita ci si è messo il tragico finale dell'ottava stagione.
L'incidente aereo che ha ucciso Lexie (Chyler Leigh) e ha gravemente ferito lui ha infatti ristretto drasticamente i margini d'azione del suo personaggio, è l'attore ha maturato la consapevolezza che fosse il momento giusto per abbandonare la scena. Il suo impegno nella nona stagione (la prossima) sarà perciò limitato agli episodi necessari per congedarsi degnamente dal pubblico che lo ha amato nell'arco di tutti questi anni.
In America, la serie tornerà in onda con i nuovi episodi dal prossimo 27 settembre.


NOTIZIE
Eric Dane via da Grey's Anatomy
Anche il Dottor Bollore appenderà presto il camice al chiodo....

27.07.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice