NOTIZIE

Ecco la sinossi di Inception

Warner ha finalmente svelato la sinossi ufficiale dell'attesissimo thriller sci-fi di Chris Nolan...

Inception - Ellen Page e Leonardo DiCaprio

05.05.2010 - Autore: Nexta
Per mesi si è speculato su quale potesse essere la trama di “Inception”, il thriller fantascientifico diretto da Christopher Nolan. Finora si sapeva solo che il protagonista sarebbe stato Dom Cobb, inventore di una tecnologia in grado di carpire informazioni dalla mente delle persone, e in particolare dai loro sogni. Ora, Warner si è decisa a rendere pubblico il plot del film. Se volete rimanere totalmente all’oscuro, vi invitiamo a fermarvi qui. Ecco, dunque, la sinossi di “Inception”:

L’acclamato regista Christopher Nolan dirige un cast internazionale in un originale action fantascientifico che viaggia intorno al mondo e dentro l’intimo e infinito mondo dei sogni. Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore in assoluto nella pericolosa arte dell’estrazione, cioè il furto di importanti segreti dal profondo del subconscio durante lo stato onirico, quando la mente è maggiormente vulnerabile. La rara abilità di Cobb ne ha fatto una figura molto ricercata nell’ambiente del nuovo spionaggio industriale, ma lo ha reso anche un fuggiasco e gli è costato tutto ciò che abbia mai amato. Ora a Cobb è stata offerta l'occasione per redimersi. Un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, se solo saprà ottenere l’impossibile – “inception”. Invece del furto perfetto, Cobb e la sua squadra di specialisti dovranno riuscire nell’opposto: il loro compito non sarà rubare un’idea ma impiantarne una. Se avranno successo, potrebbe essere il crimine perfetto. Ma la pianificazione rigorosa e l'esperienza non possono preparare la squadra al pericoloso nemico che sembra prevedere ogni loro mossa. Un nemico che solo Cobb avrebbe potuto aspettarsi. Quest’estate, la vostra mente è la scena del crimine”.

Il trailer di “Inception” verrà distribuito in USA con le copie di “Iron Man 2”, a partire da domani a mezzanotte. Il che significa che nei prossimi giorni sarà disponibile in rete. Qui e qui trovate in nostri due articoli di anteprima sul film.

Fonte: Cinemablend