NOTIZIE

Django Unchained: nuovo spot, Sam Jackson parla

Le immagini di Quentin Tarantino a ritmo dell'Estasi dell'oro di Ennio Morricone

Django Unchained - Jamie Foxx e Christoph Waltz

02.07.2012 - Autore: Marco Triolo


   

Ancora Django, ma con più Samuel L. Jackson! Il nuovo spot di un minuto di “Django Unchained”, il western di Quentin Tarantino di cui qui potete leggere la nostra anteprima (con breve recensione della sceneggiatura), mostra qualche dettaglio inedito rispetto ai due precedenti trailer, quello americano e quello italiano. E in più, la prima parte dello spot utilizza un remix de “L'estasi dell'oro” di Ennio Morricone, immergendo il tutto in un'atmosfera da spaghetti western d'annata. E stavolta Sam Jackson parla, anche se brevemente.

Interpretato da Jamie Foxx, Christoph Waltz e Leonardo DiCaprio, “Django Unchained” racconta la storia di Django (Foxx), uno schiavo liberato che si allea con un cacciatore di taglie tedesco, King Schultz (Waltz) per vendicarsi del proprietario terriero Calvin Candie (DiCaprio) che tiene prigioniera sua moglie Broomhilda (Kerry Washington). Jackson interpreta Stephen, lo schiavo personale di Candie, e nel cast troveremo anche Don Johnson, Jonah Hill, Bruce Dern, Tom Savini e Franco Nero, in un cameo visibile anche nei trailer.

Django Unchained” è previsto in Italia per il 4 gennaio 2013, ma gira voce che il film verrà presentato in anteprima mondiale a novembre al Festival di Roma.