NOTIZIE

Cusack insieme a Elijah Wood in Grand Piano

L'attore americano si unisce al Frodo del "Signore degli anelli" nel thriller da camera di Eugenio Mira

John Cusack

17.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Un celebre pianista tornato a esibirsi dopo una pausa di cinque anni (causata dal panico legato al palcoscenico) e costretto a suonare nel migliore dei modi durante un concerto per salvare la sua stessa vita, oltre a quella della moglie. Appena seduto sullo sgabello, l'uomo legge infatti un biglietto sullo spartito in cui viene invitato a dare vita alla più grande performance della sua esistenza. Se vuole rivedere sana e salva l'amata compagna.

Questa in sintesi la trama di "Grand Piano", film diretto da Eugenio Mira, tratto da una sceneggiatura di Damien Chazell (già regista di "Guy and Madeline on a Park Bench") e interpretato da Elijah Wood. Al cui cast, ed è notizia recentissima, si aggiunge il nome di John Cusack. La produzione di questo vero e proprio thriller da camera dovrebbe partire già quest'estate e le riprese si svolgeranno tra Ciudad de la Luz (i grandi studios spagnoli, vicini ad Alicante) e Chicago.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012
 
FILM E PERSONE