La Walt Disney Pictures continua a trasformare in carne e ossa alcuni dei suoi cattivi più celebri. Questa volta sceglie Crudelia De Mon come protagonista assoluta di Cruella. Il progetto seguirà la scia di Maleficent – il film in uscita in primavera che vedrà Angelina Jolie nei panni della strega de La bella addormentata nel bosco – e dunque tenterà di umanizzare Crudelia, cercando di capire le ragioni della sua passione verso le pellicce, una mania che la porterà a pianificare la cattura de la carica dei 101.
La Disney la rese un'icona del male nel classico dell'animazione datato 1961. Non si tratta comunque della prima volta che la vedremo in versione live-action, dal momento che Glenn Close la ha già interpretata nei due film ispirati a La carica dei 101 (il primo del 1996 e il sequel del 2000).
Cruella (titolo che riprende il nome in inglese del personaggio, Cruella De Vil), sarà scritto da Aline Brosh McKenna, già sceneggiatrice de Il diavolo veste Prada e, più recentemente, di Cinderella, il film live-action su Cenerentola diretto da Kenneth Branagh e in uscita nel 2015.
Fonte: THR


NOTIZIE
Crudelia De mon torna al cinema in carne e ossa
Dopo Maleficent, la Disney punta su una nuova cattiva: Cruella

01.10.2013 - Autore: P.F.